[Dharma Initiative] – Personaggi minori


Olivia Goodspeed – Samantha Mathis
Heather – Carla Buscaglia

Alvarez
Annie – Madeline Carroll
Anthony
Baxter
Capitano Bird – William Makozak
Buzz
Casey – Jenn Boneza
Clive
Craig
Lara Chang – Leslie Ishii
Debra – Candace Scholz
Gerald DeGroot – Michael Gilday
Karen DeGroot – Courtney Lavigne
Doris
Dottore Dharma – Chris Jaymes
Elmer – Niv Rabino
Eric – Brad Berryhill
Erin e Bill
Fern
Glenn – Simon Elbing
Glenn – Ray Porter
Hector – Ted Rooney
Impiegato Dharma – Gregory Suenaga
Jay – Sven Lindstrom
Jerry – Kevin Rankin
June
Kyker
David Lewis
Jeanette Lewis – Victoria Goring
Mike
Mitch – Kevin Chapman
Oldham – William Sanderson
Opal – Diamante Kielo
Operaio Dharma #1 (Cigno) – Cody Gomes
Operaio Dharma #2 (Orchidea)
Paul
Raymonde
Ronnie
Rosie – Molly McGivern
Tom
Tony – Michael Dempsey
Wayne
Willie


Alvarez

Operaio della Dharma Initiative, lavorava alla costruzione della stazione Cigno nel 1977 quando improvvisamente muore. Sappiamo cosa gli è accaduto grazie a Miles, che con il suo potere di leggere nella mente dei defunti, scopre com’è morto realmente.

Miles “Si chiama Alvarez… stava scavando una buca, e… stava pensando a una tipa di nome Andrea… quando ha sentito un dolore acuto in bocca, che si è rivelata essere un’otturazione di uno dei denti che si è staccata dal suo alloggiamento e… gli ha trapassato il cervello. Così è morto”

Il suo corpo verrà messo in un sacco per cadaveri e trasportato da Miles, su un furgoncino Dharma, sotto ordine di Horace che lo invia a recuperare il “pacco” nei pressi della Stazione Cigno, il corpo gli viene consegnato da Radinzky, che lo invia ad Horace, il quale telefona a Chang e decide che Miles deve poi portare il corpo alla Stazione Orchidea per farlo vedere al Dottor Chang.

Degli operai portano il sacco con dentro il “pacco” nell’Orchidea e Chang uscito di lì risponde a Hurley e Miles, che chiedono notizie di Alvarez, “quale corpo?”. (5.13 – Il padre che non c’era – Some like it Hoth)

torna su

Annie – Madeline Carroll

annie_vimag

Ancora non si sa molto della piccola Annie, la vediamo apparire solo nei ricordi de giovanissimo Ben. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)

Appena arrivato sull’isola in sottomarino il piccolo Ben con il padre Roger verranno accolti dagli appartenenti Dharma Initiative, spaesato nella stanza delle “accettazioni e registrazioni” dei nuovi arrivati Ben verrà avvicinato da una bambina Annie che gli offrirà una barretta Apollo.

Rivedremo il taciturno Benjamin assistere ad una lezione scolastica sull’origine vulcanica dell’isola, la lezione verrà interrotta da rumori di esplosioni e spari, la maestra Olivia imbracciato un fucile dirà ad Annie di bloccare la porta, la sveglia ragazzina compiuto il compito tirerà Ben in salvo lontano dalla finestra e lo rassicurerà dicendogli che “Sono solo gli Ostili”.

La dolce bambina, trovandosi da soli sulle altalene, si ricorderà il compleanno di Ben e lo festeggerà regalandogli una scultura in legno intarsiata da lei, due bambini, un maschio ed una femmina, sono loro due, lei terrà il “Ben” e lui la “Annie” così non saranno mai separati.

Durante la “purge” attuata da Ben e dagli Ostili su tutti i componenti della Dharma non vediamo traccia di Annie. Ma vediamo il Ben adulto il giorno del suo compleanno che ricorda Annie, avendo in suo possesso entrambe le sculture.

Nella quarta stagione la Dottoressa Stanhope Harper, durante una seduta psicoterapeutica introduttiva con la nuova arrivata Dottoressa Juliet Burke, le dirà che “assomiglia proprio a lei” (probabilmente ad Annie), visto il successivo attaccamento morboso che Ben proverà nei riguardi della povera Juliet.

Curiosità

Nel DVD 3° serie, nel commento audio sulla puntata 3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain) Damon Lindelof e Carlton Cuse diranno che Annie e Alexandra (Alex) sono le donne più importanti nella vita di Benjamin Linus. E verrà anticipato che Annie sarà un personaggio importante nella storyline successiva. Il nome Annie è una alternativa dei nomi Ann e Hannah di origine ebraica, significa “grazia favorita”.

Nella Bibbia Anna era la madre del profeta Samuele; dopo il matrimonio, la donna scoprì di essere sterile. Implorò Dio di darle un figlio maschio e la sua preghiera venne esaudita.

Annie è uno dei nomi falsi che usa Kate, lo darà al fattore Ray Mullen nell’episodio 1.03 – Tabula Rasa; scopriremo poi che il secondo nome di Kate Austen è proprio Anne. (4.04 – Pessimi affari – Eggtown)

Ipotesi

E se Ben avesse sposato Annie e lei fosse morta come tutte le altre donne dell’isola incinta e prima del parto? E per questa perdita avesse poi deciso di “rubare” la figlia della Rousseau?

Fosse questa la ragione dell’ossessione di Ben per risolvere i problemi di fertilità sull’isola? Allontanandosi dagli originari scopi ed obiettivi degli Ostili?

Filmografia Madeline Carroll

torna su

Anthony

Nuova recluta della Dharma Initiative arrivato sull’isola nel 1977, gli verrà assegnato un lavoro nella Sicurezza, infatti sulla sua tuta c’è un logo a Stella. (5.09 – Namaste)

torna su

Baxter

-no foto-

Membro della Dharma Iniziative nel 1977, riceve l’ordine da Horace di fargli un rapporto completo dopo aver pulito tutta la zona dell’incidente, un camioncino in fiamme senza controllo s’è schiantato nella baracca 15, Baxter risponde che sarà fatto. (5.11 – Quel che è stato è stato – Whatever Happened, Happened)

Buzz

buzz

Buzz è un uomo che lavorava per la Dharma Initiative è stato ucciso nella “purge” da Ben e dagli Ostili, aveva le stesse mansioni di Roger Linus, un “work man”.

Lo si può vedere nel cofanetto Dvd della Terza Stagione nella sezione Extra.

torna su

Capitano Bird – William Makozak

Capitano che pilota il sottomarino Galaga che usa la Dharma Initiative, nel 1997, per portare le nuove reclute sull’isola e riportarli sulla terra ferma. (5.15 – Il nuovo leader – Follow the leader)

Curiosità

Dal suo Casting Call: [CAPITANO BIRD] Uomo tra i 40 e 50 anni, di qualsiasi etnia. Professionale, ha un passato da soldato, intelligente e abile. Si preoccupa della sicurezza dei membri della sua nave. Co-Star, comparirà nella 5.15 e in una puntata del finale

Filmografia William Makozak

torna su

Casey – Jenn Boneza

casey_starbulletin

Casey era una gemmologa che lavorava per la Dharma Initiative. La si vede dare il benvenuto ai nuovi reclutati per il progetto D.I. sull’Isola, infilerà una collana di fiori a Roger Linus ed al piccolo Ben al loro arrivo salutandoli con un “Namaste” appena scesi dal sottomarino e percorso l’intero pontile. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)

Non si sa se sia viva o morta.

Curiosità

A cosa serviva sull’Isola una gemmologa? (Geoscienza e branca della mineralogia).

Filmografia Jenn Boneza

torna su

Clive

Clive, membro della Dharma Iniziative, aiuta Juliet a prendere l’idrante per spegnere l’incendio generatosi, anche nella baracca numero 15, ad Otherville, a causa di un camioncino in fiamme senza controllo che si è andato a schiantare nell’appartamento. (5.10 – Lui è il nostro “te” – He’s our you)

torna su

Craig

Craig fa parte della Dharma Initiative nel 1977, parteciperà allo spegnimento dell’incendio avvenuto ad Otherville.

Jim LaFleur gli ordinerà di prendere la chiave inglese, sbloccare la valvola, prendere gli idranti per spegnere il fuoco che ormai dal camioncino, finito nella casa, s’era espanso anche a questa. (5.10 – Lui è il nostro “te” – He’s our you)

Quando l’incendio sarà ormai domato Craig si troverà, nella zona davanti alla casa ormai carbonizzata, ad assistere al discorso di Horace su cosa fare ora che l’Ostile era fuggito. (5.11 – Quel che è stato è stato – Whatever Happened, Happened)

torna su

Infermiera Debra – Candace Scholz

È un’Infermiera della Dharma Iniziative, assiste Juliet mentre tenta di operare e salvare il piccolo Ben dal colpo di pistola infertogli da Sayid nel 1977. Dopo l’operazione rientrerà in infermeria per dire a Juliet d’aver trovato una donatrice di sangue che si è offerta per una trasfusione a Ben, sarà Kate, poiché è una donatrice universale. (5.11 – Quel che è stato è stato – Whatever Happened, Happened)

Filmografia Candace Scholz

torna su

Karen DeGroot e Gerald DeGroot – Courtney Lavigne e Michael Gilday

degroots
Karen DeGroot è la co-fondatrice insieme al marito, Gerald DeGroot, del Progetto Dharma. Appaiono insieme sia nel filmato di Orientamento della Stazione Dharma il Cigno, sia in quello della Stazione Perla. Il filmato Orientamento della Stazione Cigno ci dice: La Dharma Initiative creata nel 1970, frutto dell’ingegno di Gerald e Karen Degroots, 2 candidati al dottorato dell’università del Michigan, seguendo i passi di visionari come B. F. Skinner immaginarono un’area su larga scala per ricerche in comunità dove scienziati e pensatori di tutto il mondo avrebbero potuto proseguire le ricerche su Meteorologia, Psicologia, Parapsicologia, Zoologia, Elettromagnetismo e la Società Utopica…solitario industriale danese e del fabbricante d’armi Alvar Hanso, il sui sostegno finanziario fece del loro sogno un centro di ricerche polivalente, facilmente una realtà. Il filmato di Orientamento della Stazione Perla ci dice che Karen DeGroot scrive “l’osservazione accurata è l’unica chiave per la vera e completa consapevolezza” Secondo Thomas Mittlewerk la Dharma Initiative “fallì”. Non si sa a tutt’oggi dove si trovino i DeGroot.

Indiscrezioni

In un’intervista Cuse e Lindelof ci anticipano rispondendo alla domanda: “I DeGroots sono ancora vivi?” C & L “Bisogna essere più specifici rispetto a “quando” poniamo la domanda. Se ci riferiamo al punto raggiunto dalla timeline di Lost all’inizio della quarta stagione (24 aprile), uno di loro è ancora vivo”.

Filmografia Courtney Lavigne

Filmografia Michael Gilday

torna su

Dottore Dharma – Chris Jaymes

Medico della Dharma Iniziative nel 1977. Lo troviamo in infermeria quando Amy, la moglie di Horace, sta per partorire prematuramente, ma il Dottore non sa come affrontare l’emergenza.
Internista “Dov’è Horace? Non sa che sua moglie è in travaglio?” Sawyer “Non è disponibile” Internista “Sua moglie è in una situazione critica. Il bambino è podalico” Saw “Cosa vuol dire?” Internista  “È sottosopra. Le serve un cesareo” Saw “Non parlarne con me, fallo e basta” Internista  “Sono un internista, non un ostetrico. Le nostre donne partoriscono sempre sulla terraferma. Amy doveva partire martedì. Il bambino è prematuro, di due settimane” Saw “Puoi far nascere questo bambino o no?” Internista “Non lo so”. Al che Sawyer va a chiedere a Juliet di prendere lei in mano la situazione, riesce a convincerla e la porta in infermeria.
Juliet “Il bambino è podalico? ” Internista “Sì, ma…” Jul “Hai provato un posizionamento cefalico esterno? ” Internista “Cosa? No” Jul “Probabilmente è troppo tardi. Mi servirà un bisturi n. 12, aghi sutura da 14mm, semicircolari se ne avete e… un anestetico per l’epidurale” Internista “Ti servirà? Dov’è Horace?” Saw “Faccio io le veci di Horace ora. E ti dico che lei farà nascere il bambino” Internista “Non credo sia una buona idea”, ma Amy li interrompe e dice di voler essere aiutata da Juliet a partorire. (5.08 – LaFleur)

Si cerca di nuovo il Dottore quando ad Otherville subentra un’altra emergenza, il piccolo Ben viene portato di corsa da Jin in infermeria dopo averlo trovato ferito gravemente nella foresta, il bambino aveva aiutato a scappare Sayid dalla prigione ad Otherville, ma l’iracheno arrivati nella giungla gli spara un colpo di pistola. Ma il medico è alla Stazione Specchio. (5.11 – Quel che è stato è stato – Whatever Happened, Happened)

Curiosità

Il suo Casting Call lo descrive così: [Medico] Maschio, qualsiasi etnia, 30anni. Intelligente, hippy, medico ben addestrato quando si trova, suo malgrado, in una situazione al di fuori della sua esperienza specifica di medico e deve risolverla. Co-Star.

Filmografia Chris Jaymes

torna su

Doris

doris
Doris è una Micologa della Dharma Initiative, l’abbiamo vista seduta ad un tavolo nella sala accettazioni per i nuovi arrivati sull’Isola aderenti al progetto D.I. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain) Non si sa se sia viva o morta. La sua specializzazione scritta sulla propria divisa Dharma la si può vedere solo nel cofanetto Dvd della 3° Stagione nella sezione Extra.

Curiosità

La Micologia è lo studio dei funghi e nelle loro applicazioni in campo medico (se ne fa la penicillina), e possono esser usati anche per creare sostanze psicoattive, in campo alimentare (se ne fa la birra ecc).

torna su

Elmer – Niv Rabino

Vediamo per la prima volta Elmer durante l’arrivo ad Otherville delle nuove reclute 1977 nella Dharma Iniziative sull’Isola. È un ingegnere e in quell’occasione segna su un foglio qualcosa, fuori dalla sala “Processing Center” in cui le reclute saranno registrate ecc. (5.09 – Namaste)

Lo ritroviamo a casa di Amy e Horace durante la riunione per discutere le sorti dell’Ostile catturato Sayid, Elmer, come tutti gli altri nella stanza, voterà l’uccisione del nemico. (5.10 – Lui è il nostro “te” – He’s our you)

C’è un incendio alla baracca 15 di Otherville, un furgoncino Dharma in fiamme ci è finito dentro, Elmer prende in mano la situazione e ordina come spegnere l’incendio, prima che arrivi Horace a dire ai suoi sul da farsi. (5.11 – Quel che è stato è stato – Whatever Happened, Happened)

Elmer assiste sullo sfondo alla scena sull’altalena tra Kate e Roger, in cui parlano della sparizione del piccolo Ben ferito mentre Kate tenta di rassicurare il padre del ragazzo. (5.13 – Il padre che non c’era – Some like it Hoth)

torna su

Eric – Brad Berryhill

Quest’operaio arriva defilato dalla Stazione Dharma Orchidea ed interrompe la ripresa del filmato Orientation per la Stazione Freccia che stavano girando due operatori e stava interpretando come Marvin Candle il Dottor Pierre Chang, per condurlo subito all’Orchidea perché lì hanno un problema. Guida un camioncino Dharma fino alla stazione e accompagna in ascensore il Dottor Chang fin nelle profondità dell’edificio per condurlo dal suo superiore Tony. (5.01 – L’assenza e il vuoto – Because you left – 5.14 – Costanti e variabili – The variable)

Porta sulla tuta Dharma il logo con una riga orizzontale, presumibilmente sull’elmetto invece porta il logo Orchidea, come quello che verrà dato al Dottor Chang al suo arrivo sotto alla Stazione.

Filmografia

torna su

Erin e Bill


Erin, nuova recluta della Dharma Initiative arrivata sull’isola con il sottomarino nel 1977. (5.09 – Namaste)

Eseguirà gli ordini di LaFleur quando un camioncino incendiario finisce senza controllo in una casa ad Otherville, aiuterà a spegnere l’incendio. (5.09 – Namaste)

Quando il fuoco sarà domato assisterà, insieme ad altri del gruppo Dharma agli ordini di Horace sul da farsi. (5.11 – Quel che è stato è stato – Whatever Happened, Happened)

Bill, membro della Dharma Initiative, lo vedremo ubbidire agli ordini di LaFleur di aiutare Erin a spegnere l’incendio avvenuto ad Otherville nel 1977, quando un camioncino Dharma infuocato si schianta senza controllo dentro l’appartamento numero 15 delle Baracche. (5.10 – Lui è il nostro “te” – He’s our you)

torna su

Fern

fern

Fern era una “lavoratrice”, una “worker”, della Dharma Iniziative, la si può vedere solo nel cofanetto Dvd della 3° Stagione nella sezione Extra. È stata uccisa durante la “purge” attuata da Ben e dagli Ostili. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)

torna su

Glenn – Simon El Bling

È un operaio della Dharma Initiative, lavora alla costruzione della Stazione Cigno nel 1977, ha come logo sul suo elmetto una riga bianca orizzontale. Dice al suo collega quali numeri di serie imprimere sul portello della botola,  “ 4 8 15 16 23, aspetta un attimo, è sbavato, 42”. (5.13 – Il padre che non c’era – Some like it Hoth)

Filmografia Simon El Bling

torna su

Olivia Goodspeed – Samantha Mathis

olivia_vimag

Olivia è un insegnante elementare, della Dharma Iniziative, per i bambini che vivono ad Otherville, è sposata con Horace, e probabilmente sarà morta come il marito nella “purge” messa in atto da Ben e gli Ostili.

La vediamo per la prima volta su una macchina rossa cabrio al fianco del marito, il giorno della nascita di Ben, a 32 miglia da Portland; si fermeranno poiché un uomo urlante in cerca di aiuto sbucherà dalla boscaglia con in braccio una donna in fin di vita e un neonato appena partorito, tenteranno di mettere Emily Linus in macchina ma la donna morirà da lì a pochi secondi.

Sull’isola

Olivia è in classe mentre tiene una lezione sull’origine vulcanica dell’isola mentre, improvvisamente, si sentono degli spari e delle forti esplosioni, imbraccerà un fucile e dirà a Annie di bloccare la porta e agli altri bambini, tra cui Ben, di nascondersi ed accovacciarsi il più lontano possibile dalle finestre. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)

Curiosità

Commento nei dvd della 3° serie: “Horace Goodspeed e Olivia sono importanti per la storia della Dharma, e dobbiamo aspettarci di ritrovarli ancora in futuro.

Filmografia Samantha Mathis

torna su

Heather – Carla Buscaglia

Membro della Dharma Initiative, Phil irrompe in casa di lei ad Otherville quando un allarme cittadino suona, porta dentro gli ostaggi Sawyer, Juliet, Miles, Jin, Faraday e le dice di tenerli d’occhio. (5.08 – LaFleur)

Filmografia Carla Buscaglia

torna su

Impiegato Dharma – Gregory Suenaga

imp_kathymullercom

E’ un impiegato della Dharma Initiative che lavora all’accettazione e smistamento dei compiti da dare ai nuovi arrivati sull’Isola, chiama Roger Linus per assegnargli il suo compito lavorativo all’ufficio registrazione, poi manderà Roger da Opal che gli assegnerà la sua divisa da “Work Man”. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)

Non si sa se sia vivo o morto.

Filmografia Gregory Suenaga

torna su

Jerry – Kevin Rankin

Jerry è un addetto alla Sicurezza della Dharma Iniziative, è un sottoposto di LaFleur. È un tipo che non segue alla lettera il protocollo, infatti durante il suo turno di osservazione nella stanza dei monitor, in cui si tiene sotto controllo più zone dell’Isola, è ben contento che l’amica Rosie sia andata a portargli i brownies e che resti un po’ lì a ballare con lui. Ma irrompe il suo collega Phil infuriato nel veder la scena, Jerry “Rosie è solo passata a portarci dei brownies, dovresti ringraziarla” Phil “Non dovrebbe stare qui, Jerry… siamo di turno, cazzo” Jerry “Dai, rilassati, Phil… Cosa può succedere? Gli orsi polari troveranno il modo di uscire dalle gabbie?” Phil “Non è questo il punto. Se lo viene a sapere LaFleur…” Jerry “LaFleur non verrà a saperlo” Phil “Faranno il culo a me, cazzo! Sarò io a dovergli spiegare tutto…”. ma la situazione quella sera non si prospetta tranquilla per nulla, infatti Rosie vede in un monitor qualcosa di strano, Rosie “Ragazzi…” Phil “È un ostile?” Jerry “Non lo so…” Rosie “È… Horace?” Jerry “Ha della dinamite!”.
È Horace che fa saltare un albero vicino alla defence. Subito cacciano Rosi e terrorizzati corrono a svegliare LaFleur ma nessuno dei due ha il coraggio di bussare al campanello. (5.08 – LaFleur)

Curiosità

Dal suo Casting Call: [Jerry] Qualsiasi etnia, tra i 20 e i 30 anni. Un cattivo ragazzo. Pericoloso, affascinante e sempre pronto per passare del tempo piacevole. Lavora nel campo della sicurezza aziendale; può essere serio e duro quando è necessario. Co-Star. È possibile che sia ricorrente

Filmografia Kevin Rankin

torna su

Jay – Sven Lindstrom

Lo vediamo lavorare come assistente alle riprese, vicino al cameraman, del video Orientation per la Stazione Dharma Freccia, l’attore che interpreta il Dottor Marvin Candle è in realtà il Dottor Pierre Chang, ma vengono interrotti bruscamente da Eric, un operaio, che stava lavorando alla costruzione della Stazione Orchidea, per condurre subito il dottore lì per risolvere un grave problema sopraggiunto. (5.01 – L’assenza e il vuoto – Because you left)

Ritroviamo successivamente Jay tra lo staff Dharma che accoglie le nuove reclute del 1977, appena giunte sull’isola con il sottomarino, intento a fare la foto di rito di tutti i nuovi arrivati.
Vedremo la foto sul muro all’interno della stanza preposta alla registrazione, assegnazione compiti ecc della Dharma Initiazive, trovata poi da Sun. (5.09 – Namaste)

Filmografia Sven Erik Lindstrom

torna su

June

june

È una Tecnica della Dharma, la si vede dare il benvenuto, alla destra di Casey, ai nuovi reclutati per il progetto D.I. sull’Isola, avrà con se collane di fiori e saluterà Roger Linus ed il piccolo Ben. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)

Lavorava nella Stazione non ancora scoperta, il cui logo è una riga bianca orizzontale. Non si sa se sia viva o morta.

torna su

Kyker

Kyker cameramen/regista del video Orientation per la Stazione Dharma Freccia, Jay lo assiste vicino a lui in piedi, l’attore che stanno riprendendo è il Dottor Marvin Candle che in realtà si chiama Dottor Pierre Chang, vengono interrotti bruscamente da Eric, un operaio, che stava lavorando alla costruzione della Stazione Orchidea, per condurre subito il dottore lì poiché c’è da risolvere un grave problema in loco. (5.01 – L’assenza e il vuoto – Because you left)

Curiosità

Il nome è probabilmente un omaggio a Rob Kyker, attrezzista di Lost.

torna su

Mike

mike

È un Tecnico della Dharma Iniziative, si troverà alla destra di June e Casey mentre da il benvenuto ai nuovi arrivati sull’Isola. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)

Lavorava nella Stazione Perla. Non si sa se sia vivo o morto.

Curiosità

Lo stesso attore lo rivedremo al fianco di Kevin Callis, come suo testimone di nozze, mentre sposa Kate Austen. (3.06 – Lo voglio – I Do). Sarà un caso?

torna su

Mitch – Kevin Chapman

Mitch è uno degli agenti addetti alla sicurezza della Dharma Initiative nel 1977.

Mitch “Signor Radzinsky? Non abbiamo ancora notizie di Miles o Jin. Ma i nuovi membri della scorsa settimana… ho chiesto la loro carta d’imbarco ad Amy. Ci sono state tre aggiunte dell’ultimo minuto. E sono le due persone che ti hanno sparato, Shephard e Austen, e un tizio che non riusciamo a rintracciare. Dev’essere invischiato anche lui”.
Scorta LaFleur e Juliet al sottomarino, Mitch “Partiamo tra due minuti. Gradirei che non causaste problemi” Sawyer “Non ci penso nemmeno, Nemo”.  (5.15 – Il nuovo leader – Follow the leader)

Curiosità

Dal suo Casting Call: [MITCH] Qualsiasi etnia, sui trent’anni. Un uomo per la sicurezza, abbastanza intelligente e con un problema fisico che potrebbe compromettere il suo posto di lavoro, ma non è intenzionato a stare dietro una scrivania. Ricorrente, guest star.

Filmografia Kevin Chapman

torna su

Oldham – William Sanderson

È un esperto chimico della Dharma Iniziative nel 1977, all’occorrenza lavora anche come addetto agli interrogatori.

Horace decide di portare Sayid, l’Ostile, da Oldham poiché l’iracheno non vuole rivelare nulla a nessuno di loro, ma Sawyer è contrario. Horace “Dovrò far sì che se ne occupi Oldham” LaFleur “lo psicopatico? non se ne parla”.

Ma alla fine Sayid verrà portato di forza in mezzo alla giungla dove vive Oldham in una capanna di stoffa, come genere di conforto ha un grammofono.

Sayid vedendo l’inquietante uomo chiede “Chi è quello” Sawyer “È il tuo alter ego”.
L’iracheno viene legato ad un albero e gli viene fatta ingoiare una zolletta di zucchero su cui Oldham aveva messo delle gocce di un liquido. Oldham “Non preoccuparti servono a proteggerti…Quello che sto per darti ha degli… effetti collaterali. […] È qualcosa che trascende ogni tuo controllo. Apritegli la bocca. Apri! Non aver paura. Devi soltanto aprire la tua mente… e lasciare che faccia effetto. È qualcosa che trascende ogni tuo controllo. Perciò opporsi è un inutile spreco di energie. Vedi, per quanto ti sforzi, una sola cosa è certa, amico. Ci dirai la verità”. Horace “hallo there” Oldham “Voglio che ti rilassi e che rispondi sinceramente. Non è che tu abbia altra scelta. Come ti chiami? ” Say “Sayid. Sayid Jarrah” Oldham “Va bene, Sayid. Perché eri ammanettato quando ti abbiamo trovato” Say “Perché… Perché sono un uomo cattivo” Oldham “Stavi scappando dalla tua gente? ” Say “Quale gente?” Oldham “Gli Ostili” Say “Non sono un Ostile” Horace “Allora da dove vieni, Sayid? ” Say “Sono venuto con un aereo” Oldham “Che aereo? ” Say “Volo della Ajira 3-1-6. Ed è così che sono ritornato sull’isola” Oldham “Ritornato? Sei già stato qui prima? ” Say “Oh, sì. La prima volta… ero sul volo della Oceanic 8-1-5. È precipitato. Sono rimasto qui per un centinaio di giorni. E poi me ne sono andato. Chiedilo a Sawyer” Oldham “Chi è Sawyer?” Radiz “Chi se ne frega. Nulla di tutto questo è importante. Chiedigli della Fiamma” Horace “Stai calmo” Oldham “Cosa sai delle nostre stazioni” Say “So che la Fiamma era una stazione per le comunicazioni. La Perla serviva per osservare le altre stazioni. Il Cigno serviva per studiare l’elettromagnetismo. Naturalmente prima dell’incidente…” Rad “Il Cigno? Come fa a sapere come la chiameremo? Non l’abbiamo neanche costruita ancora. Te l’ho detto. Ha visto il modellino. Vedi, è una spia, lo sapevo” Horace “Ehi, Radzinsky. Non te lo ripeterò un’altra volta, calmati! ” Say “Morirete tutti, lo sapete?” Horace “Che cosa? ” Say “Verrete uccisi” Horace “E tu come lo sapresti esattamente, Sayid? ” Say “Perché io vengo dal futuro” Oldham “Forse avrei dovuto usare metà contagocce?” Say “Tu… hai usato la quantità esatta”. (5.10 – Lui è il nostro “te” – He’s our you)

Filmografia William Sanderson

torna su

Opal – Diamante Kielo

opal

Opal è un’infermiera della Dharma Iniziative, la vediamo lavorare anche come impiegata nell’assegnare, durante la fase di registrazione, il compito sull’Isola ai nuovi arrivati, darà a Roger Linus il lavoro di “Work Man”.

Si pensa che sia stata uccisa durante la “purge” attuata da Ben e dagli Ostili. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)

Filmografia Diamante Kielo

torna su

Operaio Dharma #1 (Cigno) – Cody Gomes

Chiede, durante la costruzione della Stazione Dharma Cigno nel 1977, al suo collega Glenn quali sono i numeri di serie  da stampare sulla lamiera che costituirà il lato esterno della Botola, Glenn gli risponde “ 4 8 15 16 23 42”. (5.13 – Il padre che non c’era – Some like it Hoth)

Filmografia Cody Gomes

torna su

Operaio Dharma #2 (Orchidea)

Mentre stava eseguendo delle trivellazioni in una parete, nella zona sottostante a quella che diverrà la Stazione Dharma Orchidea, a 3 metri dalla linea di margine indicata sul progetto, dopo aver usato già 6 punte in carbonio, l’ultima si è semplicemente fusa. Dopodiché l’operaio si è afferrato la testa e ha iniziato a dare di matto, gli è uscito del sangue dal naso ed è svenuto per terra. Il capo operaio dei lavori, Tony, chiama subito il Dottor Chang, che aveva indicato loro l’esatto punto dove trivellare, e fa portare via l’operaio su una barella, mentre viene caricato su riprende conoscenza. (5.01 – L’assenza e il vuoto – Because you left)

torna su

Paul

Era il marito di Amy nel 1974. lui e la moglie erano usciti dal perimetro assegnato alla Dharma sull’Isola per un pic nic, ma due Ostili li scoprono e uccidono l’uomo. Sawyer e Juliet corrono in aiuto della donna ed uccidono i due aggressori. Amy chiede loro di portare il corpo di Paul ad Otherville. Ma la tregua Dharma-Ostili è infranta, infatti Richard appare ad Otherville la notte stessa del duplice omicidio dei suoi uomini chiedendo giustizia. Horace già si prepara per la guerra ma Sawyer decide di fare da intermediario, visto che è stato lui ad uccidere i due uomini. Parlando con Richard riesce a non far infrangere ai due gruppi la tregua ma Alpert vuole il corpo di Paul in cambio delle vite dei suoi, un segno da dare al suo gruppo di giustizia.
Horace informa Amy del patto, la donna inizialmente non vuole consegnare suo marito agli Ostili ma poi si rende conto che anche lui non avrebbe voluto che la tregua fosse infranta, così da il suo corpo a Horace. (5.08 – LaFleur)

Curiosità

La Croce che Amy prende dal collo di Paul è la “Chiave della vita”, un simbolo geroglifico egiziano, significa “vita” ed è spesso associato con la fertilità e la vita eterna.
Dopo aver ucciso Paul si vede il suo assassino Ostile prendere da terra, vicino al cadavere, una pistola, il che fa presumere che Paul, o per difesa o per attacco, anche lui era armato ed avrà istigato il conflitto.

torna su

Raymond


Fa parte del gruppo appena arrivato sull’Isola, tramite il sottomarino, nel 1977 reclutato dalla Dharma Iniziative come cartografo.  (5.09 – Namaste)

Lo vediamo apparire anche nell’episodio 5.10 – Lui è il nostro “te” – He’s our you.

torna su

Ronnie

È uno delle nuove reclute arrivate nel 1977 con il sottomarino sull’isola per partecipare al progetto Dharma Iniziative. Sarà reclutato come giardiniere. Sembra che abbia come logo sulla sua tuta Dharma una linea bianca orizzontale. (5.09 – Namaste)

torna su

Rosie – Molly McGivern

Rosie è un’infermiera assegnata a lavorare alla Stazione Dharma Specchio.

È fan del gruppo Geronimo Jackson, infatti la vediamo indossare una loro maglietta la sera in cui era andata a portare dei brownies al suo amico Jarry, addetto alla Sicurezza, mentre era di turno alla sua postazione d’osservazione. I due ballano sensualmente ma il divertimento viene interrotto da un ligio Phil che fa una ramanzina a Jerry, ma mentre i due litigano Rosie fa caso a qualcosa di strano che si vede in un monitor, è Horace che fa esplodere della dinamite vicino ai piloni della barriera sonica. Subito Rosie viene cacciata dalla stanza e le viene detto di non dir nulla a nessuno. (5.08 – LaFleur)

La rivediamo partecipare alla riunione in casa di Horace in cui si decidono le sorti dell’Ostile catturato da Jin, Sayid. Rosie, come tutti gli altri, vota favorevolmente all’uccisione del prigioniero.  (5.10 – Lui è il nostro “te” – He’s our you)

Filmografia Molly McGivern

torna su

Tom

Tom lavora all’officina della Dharma Iniziative sull’isola nel 1977. LaFleur gli va a chiedere dov’è Juliet, mentre Amy sta per partorire, e l’uomo gli indica con il dito dove è la donna. (5.08 – LaFleur).

Si sospetta fortemente che Tom il meccanico sia il ben meglio conosciuto Mr. Friendly.

torna su

Tony – Michael Dempsey

È il Capo operaio addetto alla costruzione della Stazione Dharma Orchidea. Ma mentre stanno trivellando un suo operaio inizia a dare di matto gli esce del sangue dal naso e cade a terra. Così preoccupato Tony chiama il Dottor Pierre Chang l’uomo che gli ha commissionato il lavoro, appena arriva gli riferisce.

Tony “Stavamo perforando la roccia, seguendo le sue direttive… ma la trivella si è fusa… 3 metri dalla linea di margine indicata sul progetto. Abbiamo usato già 6 punte in carbonio, e l’ultima si è semplicemente fusa. Dopo di che il mio operatore si è afferrato la testa e ha iniziato a dare di matto. Abbiamo analizzato quella parete al sonar. Circa 20 metri dietro la roccia c’è una camera. C’è qualcosa lì dentro. L’unico modo per arrivarci è posizionare delle cariche qui e qui e farla saltare…” Chang “Non se ne parla. Stiamo costruendo la stazione in questo punto… per via della sua vicinanza a quella che crediamo sia una fonte di energia quasi illimitata. E una volta che riusciremo a controllare quell’energia nel modo corretto… ci permetterà di manipolare il tempo” Tony “Ok, e quindi? Torneremo indietro nel tempo e uccideremo Hitler?” Chang “Non dire sciocchezze. Ci sono regole, regole che non possono essere infrante” Tony “Quindi cosa vuole che faccia?” Chang “Non farai niente. Se trivelli anche solo ancora un centimetro… rischi di far sprigionare quell’energia. E se succedesse… Che Dio ci aiuti”.

Tony si assicura che l’operaio che s’è sentito male sia portato via su una barella. Poi compare innanzi a lui Daniel Faraday che porta una bombola e gli dice scettico, riferendosi al Dottor Chang “L’hai sentito? Viaggi nel tempo. Ma quel tizio ci prende per degli stupidi?” (5.01 – L’assenza e il vuoto – Because you left – 5.14 – Costanti e variabili – The variable)

Curiosità

Nel suo Casting call veniva definito [Foreman] 40-50 anni, di qualsiasi etnia. Un operaio addetto alle costruzioni. Ha lavorato duro per arrivare dove è adesso, tenendo conto della sua famiglia. Tiene molto alla sua squadra, la odia quando il suo capo è condiscendente e arrogante, ma sa tenersi al suo posto. Co-Star.

Filmografia Michael Dempsey

torna su

Wayne

wayne

Wayne era un Cartografo della Dharma Iniziative, lo si può vedere solo nel cofanetto Dvd della 3° Stagione nella sezione Extra. È stato ucciso durante la “purge” attuata da Ben e dagli Ostili. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)

torna su

Willie

-no foto-

È uno dei 3 Work Man della Dharma Initiative nel 1977, oltre a lui lo sono Roger Linus e l’appena arrivato sull’Isola Jack Shephard. (5.11 – Quel che è stato è stato – Whatever Happened, Happened)

torna su

Glenn – Ray Porter

Magazzino Logistica Dharma Penisola Orote, Guam. Oggi

Glenn è uno dei due addetti, insieme a Hector, che da 20 anni lavorano per la Dharma Initiative nel Magazzino con sede a Guam dove si impacchettano e spediscono cibo e materiali da inviare sull’Isola.

Glenn “Quanto ti ci vuole a etichettare quei piselli?” Hector “Non so, un paio d’ore?” Gleen “Datti una mossa, dai, ho già caricato il resto del bancale” Hector “Non so perchè hai tutta questa fretta”. Un foglio con delle direttive esce dalla stampante, Glenn “Ecco perchè. Mancheremo la finestra di lancio, non voglio stare sveglio a caricare per tutta la notte. Maledette scatole”. Entra un uomo nel magazzino.

Ben “Scusatemi” Glenn “E tu chi diavolo sei? Come sei entrato qui?” Ben “Mi chiamo Benjamin Linus. Sono dell’ufficio centrale” Hector “Nessuno dall’ufficio centrale è mai venuto quaggiù” Ben “C’è una nuova persona al comando, mi ha mandato lui” Gleen “Mandato a fare cosa?” Ben “Sistemare alcune questioni in sospeso. Non c’è più bisogno delle vostre prestazioni, signori. Questo posto verrà chiuso, quindi… siete liberi di andare” Hector “Ma carichiamo i bancali sui droni da… vent’anni ormai” Glenn “Cosa dovremmo fare?” Ben “Questa è la vostra buonuscita. Direi che potete fare più o meno quello che vi pare” Gleen “Allora… lavori per la Dharma Initiative?” Ben “La Dharma Initiative non esiste più da quasi vent’anni” Hector “Questo non è vero. Riceviamo messaggi dalla telescrivente prima di ogni lancio” Ben “è un automatismo. Viene dalla Stazione Lampione, a Los Angeles. Non c’è più stato nessuno da quando avete iniziato. Per questo la persona al comando mi ha mandato a chiudere baracca e burattini” Glenn “Stazione Lampione?” Ben “Ho già detto più del dovuto. Uscendo vi pregherei di chiudere a chiave e spegnere la luce” Hector “Aspetta, non puoi andartene così. Ci meritiamo delle risposte” ben “D’accordo. Prima di andare potrete entrambi pormi una domanda. Solo una, quindi sceglietela bene” Gleen “Dove abbiamo mandato questi bancali? Dove li lanciavano?” Ben “Su un’isola” Glenn “Ma com’è possibile? Le coordinate erano diverse ogni volta” Ben “L’isola si sposta” Gleen “E quest’isola come…” Ben “Ah! Una sola domanda. Tocca a te” Hector “Siamo nel Guam. Quindi quest’isola è… da qualche parte nei tropici, giusto? Allora spiegami questo, biscotti per orsi polari. Come fa a esserci un orso polare su un’isola tropicale?” Ben “Orsi polari, a dire il vero. Plurale”. Ben tira fuori un raccoglitore dalla borsa, “Avete un lettore DVD? Allora lo guardiamo assieme e poi ce ne andiamo tutti, siamo d’accordo?” Glenn “D’accordo” Hector “D’accordo”.

Dopo aver assistito al filmato Orientation della Stazione Dharma Hidra. Hector “Penso dovremmo rivederlo” Ben “Spiacente, tempo scaduto” Hector “Che hanno fatto a quegli orsi? E… che diavolo è un ostile?” Ben “Addio, signori, ho un altro compito da svolgere. Namaste”. (DVD Extra Stagione 6 – The New Man In Charge)

Filmografia Ray Porter

torna su

Hector – Ted Rooney

Hector

Magazzino Logistica Dharma Penisola Orote, Guam. Oggi

Gleen è uno dei due addetti, insieme a Hector, che da 20 anni lavorano per la Dharma Initiative nel Magazzino con sede a Guam dove si impacchettano e spediscono cibo e materiali da inviare sull’Isola.

Gleen “Quanto ti ci vuole a etichettare quei piselli?” Hector “Non so, un paio d’ore?” Gleen “Datti una mossa, dai, ho già caricato il resto del bancale” Hector “Non so perchè hai tutta questa fretta”. Un foglio con delle direttive esce dalla stampante, Gleen “Ecco perchè. Mancheremo la finestra di lancio, non voglio stare sveglio a caricare per tutta la notte. Maledette scatole”. Entra un uomo nel magazzino.

Ben “Scusatemi” Gleen “E tu chi diavolo sei? Come sei entrato qui?” Ben “Mi chiamo Benjamin Linus. Sono dell’ufficio centrale” Hector “Nessuno dall’ufficio centrale è mai venuto quaggiù” Ben “C’è una nuova persona al comando, mi ha mandato lui” Gleen “Mandato a fare cosa?” Ben “Sistemare alcune questioni in sospeso. Non c’è più bisogno delle vostre prestazioni, signori. Questo posto verrà chiuso, quindi… siete liberi di andare” Hector “Ma carichiamo i bancali sui droni da… vent’anni ormai” Gleen “Cosa dovremmo fare?” Ben “Questa è la vostra buonuscita. Direi che potete fare più o meno quello che vi pare” Gleen “Allora… lavori per la Dharma Initiative?” Ben “La Dharma Initiative non esiste più da quasi vent’anni” Hector “Questo non è vero. Riceviamo messaggi dalla telescrivente prima di ogni lancio” Ben “è un automatismo. Viene dalla Stazione Lampione, a Los Angeles. Non c’è più stato nessuno da quando avete iniziato. Per questo la persona al comando mi ha mandato a chiudere baracca e burattini” Gleen “Stazione Lampione?” Ben “Ho già detto più del dovuto. Uscendo vi pregherei di chiudere a chiave e spegnere la luce” Hector “Aspetta, non puoi andartene così. Ci meritiamo delle risposte” ben “D’accordo. Prima di andare potrete entrambi pormi una domanda. Solo una, quindi sceglietela bene” Gleen “Dove abbiamo mandato questi bancali? Dove li lanciavano?” Ben “Su un’isola” Gleen “Ma com’è possibile? Le coordinate erano diverse ogni volta” Ben “L’isola si sposta” Gleen “E quest’isola come…” Ben “Ah! Una sola domanda. Tocca a te” Hector “Siamo nel Guam. Quindi quest’isola è… da qualche parte nei tropici, giusto? Allora spiegami questo, biscotti per orsi polari. Come fa a esserci un orso polare su un’isola tropicale?” Ben “Orsi polari, a dire il vero. Plurale”. Ben tira fuori un raccoglitore dalla borsa, “Avete un lettore DVD? Allora lo guardiamo assieme e poi ce ne andiamo tutti, siamo d’accordo?” Gleen “D’accordo” Hector “D’accordo”.

Dopo aver assistito al filmato Orientation della Stazione Dharma Hidra. Hector “Penso dovremmo rivederlo” Ben “Spiacente, tempo scaduto” Hector “Che hanno fatto a quegli orsi? E… che diavolo è un ostile?” Ben “Addio, signori, ho un altro compito da svolgere. Namaste”. (DVD Extra Stagione 6 – The New Man In Charge)

Filmografia Ted Rooney

torna su

autrici:losttuttalavita e keira
fonte filmografie: imdb