Octagon Global Recruiting

Entrate nel sito DharmaWantsYou.com
La prima cosa da fare è cliccare sulla voce: “Are you a new recruit?” e fare l’eligibility test, un test di 17 domande in seguito al quale saprete se siete stati reclutati dalla Dharma; dovrete poi registrarvi ufficialmente.
Iniziate quindi con il Test 1 che si chiama: Pressurized Spatial Judgment Evaluation ;
dovrete riassemblare una specie di specchio che è andato in frammenti e vi verranno assegnati dei punti.

Dopo questo test sarà possibile vedere nel sito alla voce :
“My Progress” in quale gruppo siete entrati a fare parte.

Al momento mi pare esistono due gruppi :
Pandora e Ganymede

(katrina)

Maggio 2008

A ridosso della season 4 finale Lost torna ad allietare ed entusiasmare i propri fan con un nuovo Altrenative Reality Game.
Il punto di riferimento è niente di meno che la Dharma Initative, parte integrante dei tanti misteri di Lost.
Il tutto ha inizio il 29 maggio 2008 quando nell’ultima pausa pubblicitaria dell’episodio There’s No Place Like Home part 2 and 3 viene inviato uno spot del sito ww.OctagonGlobalRecruiting.com, un’ organizzazione di reclutamento volontari apparentemente gestita dalla Dharma Initiative.
Sul sito segnalato si può trovare una rassegna stampa nella quale la Octagon Global Recruiting, a nome della Dharma Initiative, dà il via ad una campagna di reclutamento in vista di un importante nuovo Progetto di ricerca. La Dharma Initiative, esperta nel settore della ricerca multidisciplinare è dedita al perseguimento di un continuo miglioramento della condizione umana attraverso ricerche scientifiche innovative. In occasione di un nuovo progetto che giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo degli obiettivi futuri dell’Iniziativa, tanto che verrà definito d’ora in avanti semplicemente “Il Progetto”, la Octagon ricerca volontari per lavori non stipendiati con reclutamento a base nazionale tra il 24 e il 28 giugno 2008 a San Diego California. Segue un elenco delle professioni richieste: metereologi, psicologi, parapsicologi, zoologi, fisici, matematici, ricercatori botanici, ingegneri, costruttori, autisti, operatori sanitari, specialisti nel settore delle comunicazioni, neuro scienziati, custodi, biologi, astrofisici, ex militari, elettricisti, veterinari, consulenti IVF, insegnanti, architetti, ittiologi, meccanici di trasporti, immunologi, infermieri, illustratori, revisori contabili, autisti di minibus, coordinatori di riciclaggio, ingegneri aereonautici, orticoltori, dentisti.
Le date segnalate coincidono in realtà con il Comic-Con organizzato in quel periodo proprio a San Diego, California.
Si susseguono una serie di e-mail, inviate da un certo Hans Van Eeghen, capo del reclutamento per la Dharma Initiative che informa della sessione di reclutamento in occasione del Comic-Con nel periodo prestabilito. Insieme a queste mail compare anche un singolare messaggio di un misterioso hacker chiamato RuckusGuy.
“… se state leggendo questo messaggio, volete sentire qualcosa di forte? Ho delle informazioni su questo “percorso di reclutamento” Stanno facendo una sorta di test della personalità/quoziente intellettivo in vista del Comic–Con. Un mio amico lavora laggiù, si occupa della prova delle loro “cabine”, dice che una volta entrato nessuno sa cosa succede dentro e hai bisogno di un appuntamento per entrare. Dice anche di assicurarsi di avere il proprio Bluetooth acceso e visibile, lui carica qualcosa. Suona tutto molto elitario vero? Bene, sono entrato in quella cabina e ho fatto il test. Come altre volte prima di questa sono “passato” (qualunque cosa significhi) E poi? Lo dico? Registro tutto così che chiunque possa vedere cosa stanno facendo quegli idioti. Sarebbe divertente, giusto? See ya RuckusGuy.”

Giugno 2008

Al Comic-Con sono presenti gli stand della Octagon Global Recruiting presso i quali i fan riceveranno un orario dai membri dello staff Dharma (tutti con forte accento australiano), orario al quale dovranno presentarsi in delle cabine per dare il via ai test. Le cabine sono tutte dotate di telecamere che permettono ad alcuni osservatori di controllare cosa accade all’interno. Tramite macchinari audiovisivi e cuffie vengono mostrate ai partecipanti una serie di immagini. In seguito dovranno rispondere a delle domande con la prima cosa che venga loro in mente. Molte domande paiono estremamente bizzarre come: “hai appena tolto ad un bambino il suo giocattolo preferito, perché?” oppure “chi è la tua costante?” (in riferimento all’episodio The Costant). I partecipanti possono scegliere la serie di domande a cui rispondere su otto differenti categorie, ognuna delle quali contrassegnata dal nome di una delle lune di Giove. La durata del test è di circa 5 minuti al termine dei quali verrà riferito l’esito della prova (apparentemente tutti superano la prova in riferimento all’ARG). Ma non è finita perché ai fan viene detto di recarsi agli stand adibiti per Lost all’interno del Comic-Con con i propri test e viene data loro una sorta di carta d’identità che include particolari informazioni che avrebbero dato accesso dal 28 luglio in poi al sito www.DharmaWantsYou.com e, per coloro che superano questo primo test, di passare alla fase 2 del programma. Allo stand di Lost i creatori Damon Lindelof e Carlton Cuse annunciano che la Dharma Iniziative sta sponsorizzando Lost e cedono al parola a Hans Van Eeghen che annuncia i nomi di coloro che hanno superato il test e la fase 1 del programma, questi pochi prescelti potranno in seguito tornare allo stand della Octagon perché verrà mostrato loro qualcosa di “speciale”. La conferenza viene brutalmente interrotta da un giovane munito di telecamera, tale Dan Bronson, che annuncia di avere dei filmati segreti da mostrare, nonostante le reticenze di Lindelof e Cuse e i tentativi della sicurezza di allontanarlo il giovane riesce a mostrare i filmati.
Youtube video
Un inquietante video si diffonde su youtube in cui viene mostrato il Dott. Marvin Candle, figura conosciuta grazie ai numerosi filmati Dharma presenti nelle varie stazioni dell’isola, che afferma di chiamarsi in realtà Pierre Chang. Il video risale ad una data imprecisa ma si colloca nel passato in quanto egli parla degli avvenimenti presenti (la carica del presidente G.W.Bush, Internet, etc.) come accadimenti futuri per lui, e pare collocarsi temporalmente prima del 1980, prima cioè di perdere il braccio destro (che stringe convulsamente durante il filmato). A quanto afferma una qualche fonte sicura (qualcuno forse giunto dal futuro) gli ha rivelato la sua morte e quella dei suoi colleghi durante i loro studi sull’isola a causa di una “purga”. Prosegue pregando chiunque stia vedendo il filmato in questo momento di ricostruire la Dharma Iniziative perché di vitale importanza. Fuori campo si inserisce la voce di un altro uomo che afferma che tutto questo è inutile ed interrompe la registrazione nonostante le proteste di Candle/Chang.

Luglio / Agosto 2008

In seguito agli avvenimenti del Comic-Con il sito viene reimpostato come www.DharmaWantsYou.com e viene lanciato ufficialmente dando a tutti i fan la possibilità di unirsi al “Progetto” della Dharma Iniziative mettendo a disposizione un elegibility test e svariati alti test attitudinali.
Il gioco sembra essersi fermato in una fase di stallo senza rivelare ulteriori avvenimenti, quali legami ci saranno con l’imminente quinta stagione di Lost? Non resta che aspettare e scoprilo.

(TheSlayer)
Inoltre trovate la traduzione da Lostpedia, sempre a cura di TheSlayer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *