Charlie – Personaggi minori

Liam Pace – Neil Hopkins

Acquirente – Eric Griffith
Batterista Drive Shaft – Derek Hoeft
Cindy Chandler – Kimberley Joseph
Fans Drive Shaft
Francis Heatherton – Jim Piddock
Lucy Heatherton – Sally Strecker
Infermiera – Hannah Bell
Nadia Abed Jazeem – Andrea Gabriel
JD – Jon Dixon
Lewis – Steven Neumeier
Lily – Teresa Livingstone
Karen Pace – Vanessa Branch
Megan Pace (madre) – Sammi Davis
Megan Pace (nipote)
Simon Pace – John Henry Canavan
Prete inglese – Glenn Cannon
Regista spot pubblicitario – Craig Young
Roderick – Joshua Hancock
Sergente di turno – Allen Cole
Dexter Stratton
Tommy – Darren Richardson


Acquirente – Eric Griffith

Pensa di acquistare una fotocopiatrice da Charlie, ma il ragazzo, mentre tenta di spiegare le varie funzioni, si sente male, vomita sulla fotocopiatrice e verrà portato all’ospedale. (1.15 – Ritorno – Homecoming)

torna su

Batterista – Derek Hoeft

E’ un membro della band di Charlie, i Drive Shaft, è presente ai concerti e quando si ruppe il furgone della band. (3.21 – Greatest Hits)

torna su

Fans Drive Shaft

Sono due Fans della band di Charlie, andranno a letto con lui dopo un concerto. Charlie confesserà ad un prete in chiesa che ha avuto rapporti sessuali con due ragazze delle quali non sapeva nemmeno il nome, darà la colpa di questo stile di vita alla sua band, i Drive Shaft con i quali suona nei club. (1.07 – La falena – The moth)

torna su

Francis Heatherton – Jim Piddock

Francis Pryce Heatherton conosce Charlie a casa propria in una cena informale, visto che la figlia Lucy lo sta frequentando.
In realtà Charlie avvicina Lucy perchè molto ricca, infatti il Signor Heatherton vive a Knightsbridge ed è proprietario dell’omonima Compagnia e nella sua casa si scopre un fine collezionista di oggetti appartenuti a i più famosi leader mondiali, infatti possiede anche un portasigarette d’oro e d’argento di Winston Churchill, che Charlie ruberà e che più tardi gli verrà restituito da un infermiere del Pronto Soccorso che lo trova addosso al ragazzo.
Ma da subito il Signor Heatherton riceve una buona impressione da Charlie, probabilmente perchè anche lui faceva parte di una band musicale i The Protestant Reformation (La Riforma Protestante), poi fallita che probabilmente si è sciolta dopo la nascita di Lucy e forse perché non facevano buona musica. Heatherton, tramite le sue conoscenze, offrirà a Charlie un lavoro come rappresentante di fotocopiatrici. (1.15 – Ritorno – Homecoming)
torna su

Karen Pace – Vanessa Branch

Karen Pace è la moglie di Liam Pace, il fratello di Charlie, dal loro matrimonio nasce la piccola Megan, che porta lo stesso nome della nonna paterna. Il giorno della nascita di Megan sarà Charlie ad essere al fianco di Karen perché Liam era sotto l’effetto dell’eroina, anche se Charlie dirà a sua cognata che Liam non era ancora lì per problemi al loro bus durante il ritorno da un luogo dove avevano fatto un concerto la sera prima.
Per salvare il loro matrimonio uno zio di Karen offrirà un lavoro a Liam a Sydney, dove tutta la famiglia si trasferirà. (2.12 – Fuoco e acqua – Fire + water)

torna su

Liam Pace – Neil Hopkins

Liam Pace è il fratello maggiore di Charlie ed ex cantante dei Drive Shaft.
Cresciuti,Charlie e Liam decidono di fondare una band musicale e di chiamarla Drive Shaft.
Agli inizi della carriera, mentre il gruppo sta andando a fare un concerto uno dei pneumatici del loro furgone esplode improvvisamente sotto la pioggia. Charlie sconfortato dice che ne ha abbastanza della vita che sta conducendo come parte di una band e che vuole mollare il complesso, Liam non ne è affatto contento e d’accordo con questa scelta, quando improvvisamente si sente trasmettere alla radio per la prima volta “You All Everybody”, un loro pezzo, e tutti felicissimi festeggiano esultando. A quel punto Charlie cambia idea e decide di restare nella band.

Liam, esibendosi in tour coi Drive Shaft, diventa un eroinomane.
Un Natale Liam regala a Charlie l’anello con inciso le lettere “DS”, appartenente al loro bisnonno Dexter Stratton; il gioiello è un cimelio di famiglia Pace, regalato dalla loro madre al figlio maggiore. Charlie non vuole accettarlo, ma Liam gli spiega che tra loro due sicuramente Charlie sarebbe stato quello che si sarebbe costruito una famiglia e avrebbe oltrepassato i trent’anni; a quel punto Charlie deciderà che terrà l’anello in serbo per Liam. (3.21 – Greatest Hits)
Tempo dopo, durante un concerto, Liam si attribuirà la paternità di testi scritti in realtà da Charlie. Charlie si arrabbierà ancor più con Liam vedendolo appartarsi in camerino dopo uno spettacolo con una fans e una bustina piena di cocaina; dopo un’altra esibizione Charlie entrerà nel camerino di Liam ordinando alla ragazza di andarsene. Il fratello non è andato a un soundcheck e, trovandolo completamente drogato, lo vorrà cacciare dalla band. Liam rifiuta, sostenendo che Lui è i Drive Shaft, mentre esce dal camerino. Charlie, ferito e sconfortato, vede l’involucro di cocaina di Liam e ne assume un po’, dando inizio così alla sua stessa dipendenza dalle droghe. (1.07 – La falena – The moth)

Per i comportamenti distruttivi e fuori controllo di Liam la band è in declino e senza soldi, così da costringerli a incidere jingle pubblicitari sulla colonna del loro unico grande successo, “You All Everybody” che diventa “You All Every Butties” per una réclame dei Butties Diapers (una marca di pannolini). Tutta la band è vestita da poppanti in un maxi box, ma Liam completamente fatto cade fuori dal box, il regista infuriato consiglierà a Charlie di liberarsi di Liam, ma Charlie non vorrà farlo e tutto il gruppo perderà l’ingaggio.
Liam sposerà Karen e dalla loro unione nascerà Megan, che porta il nome della nonna paterna.
Liam non sarà presente alla nascita della figlia perché impegnato a cercarsi una dose, Charlie inventerà una scusa per l’assenza del fratello con Karen, ma tornato a casa e trovatolo drogato gli farà una ramanzina.
Karen darà a Liam un out out, lei e la bambina si recheranno a Sydney da dei suoi zii per una nuova vita, se Liam vorrà seguirle ci sarà anche un nuovo lavoro per lui datogli dallo zio di Karen.
Liam per non perdere la sua famiglia deciderà di andare anche lui in Australia, di nascosto venderà l’amato pianoforte di Charlie, regalatogli da piccolo dalla madre, per pagarsi il biglietto aereo.
Il cantante in Australia si disintossicherà con successo. (2.12 – Fuoco e acqua – Fire + water)
Charlie andrà in Australia per convincere Liam di riunire i Drive Shaft per un tour di ritorno in grande stile, ma Liam rifiuta di lasciare la sua famiglia e si offre di aiutare il fratello minore per una disintossicazione dalla droga; lo scontro è inevitabile e Charlie darà a Liam la colpa della sua dipendenza, ma Liam respingerà le accuse. (1.07 – La falena – The moth)

Liam andrà alla Stazione di Polizia di Los Angeles in cerca di Charlie, arrestato sul volo Oceanic 815 tra Sidney e Los Angeles per possesso di stupefacenti. Ma nessuno saprà dargliene, sia il Poliziotto addetto alle informazioni e sia l’Agente James Ford, interpellato mentre passava lì davanti. (6.08 – Ricognizione – Recon )

Curiosità

Il nome del personaggio, Liam, è un chiaro riferimento a Liam Gallagher che, insieme al fratello Noel, è membro della celebre band inglese Oasis. Infatti gli autori di Lost si sono ispirati proprio al celebre gruppo nell’ideazione dei Drive Shaft; anche perché entrambi i fratelli Gallagher hanno avuto un rapporto molto conflittuale tra loro e in passato gravi problemi di droga.

Liam bambino

Zack Shada ha interpretato Liam da ragazzino in “Fuoco e acqua” e “Greatest Hits”.

Filmografia Neil Hopkins

torna su

Lily – Teresa Livingstone

Lily è una tossicodipendente che si finge una grande fan dei Driveshaft solo per poter ottenere una dose, va a letto con Charlie e la mattina dopo litigano furiosamente perché lei vuole la droga rimasta dal festino della sera precedente, ma Charlie le dice che è finita. Dopo una breve lotta tra i due, Lily rinuncia e corre via dalla stanza di Charlie gridandogli: “Sei patetico”. (Queste sono le stesse parole che Charlie dirà a Danielle, che aveva rapito Aaron, quando lui e Sayid riescono a raggiungerla sulla spiaggia). In realtà Charlie aveva nascosto l’eroina a Lucy in quella camera d’albergo a Sydney la mattina del suo imbarco sul Volo 815 della Oceanic Airlines. (1.24 – Esodo – Exodus, parts 2)
torna su

Lucy Heatherton – Sally Strecker

Lucy viene rimorchiata da Charlie in un pub, gliela indica il di lui amico Tommy perchè molto ricca, nella speranza di ottenere dei soldi da lei.
La dolce ragazza è affascinata da questo musicista, si iniziano a frequentare e lo invita a casa sua a Knightsbridge per una cena in cui gli presenta anche suo padre, visto che i due hanno in comune la passione per la musica.
Lucy fa ottenere un posto di lavoro a Charlie, tramite le conoscenze del padre, come rappresentante di fotocopiatrici, gli regala un completo nuovo per il suo primo giorno di lavoro e gli augura buona fortuna.
Ma Charlie al colloquio si sentirà male e verrà portato all’ospedale, qui un infermiere troverà in una tasca del ragazzo un prezioso portasigarette antico d’oro e d’argento che verrà restituito alla famiglia Heatherton. Così Lucy, capite le vere intenzioni di Charlie, lo lascerà. (1.15 – Ritorno – Homecoming)
torna su

Megan Pace (madre) – Sammi Davis

È la madre di Charlie Pace e di Liam. Nutre grandi speranze verso suo figlio minore Charlie, infatti gli dice che è “speciale”, e crede che grazie alle sue doti musicali li “salverà” tutti.
Già durante un Natale, quando Charlie era ancora un bambino, gli regalerà un pianoforte, dopo aver lavorato duramente per comprarlo. Pianoforte che da grandi Liam venderà di nascosto da Charlie per comprarsi un biglietto aereo per Sydney. (2.12 – Fuoco e acqua – Fire + water)
La figlia di Liam verrà chiamata Megan in suo onore.
Nell’episodio 3.21 – Greatest Hits Liam fa intendere che Megan sia morta.
torna su

Megan Pace (nipote)

Figlia di Liam Pace e sua moglie Karen, è la nipote di Charlie.
Nasce quando ancora Liam è tossicodipendente dall’eroina, infatti l’unico presente all’ospedale dopo il parto sarà Charlie, che spronerà il fratello a prendersi le sue responsabilità e d’andar a trovare la moglie e la nascitura.
Karen, grazie all’aiuto di un suo zio che darà un lavoro a Liam in Australia, deciderà di trasferirsi a Sydney con la bambina per una nuova vita.
Liam per non perderle deciderà di seguirle e disintossicarsi; proprio per restare vicino alla sua famiglia dirà a Charlie che non lo seguirà per rilanciare i Drive Shaft, con grande delusione e disappunto del fratello minore. (1.07 – La falena – The moth)
torna su

Regista spot pubblicitario – Craig Young

I Drive Shaft vengono ingaggiati per una pubblicità di pannolini. Ma Liam manderà tutto a rotoli durante le riprese dello spot in cui tutto il gruppo, vestito da poppanti e con in mano una confezione di famosi pannolini, canta in un megabox la loro canzone più famosa.
Ma Liam, sotto l’effetto di stupefacenti, cade fuori dal box, il regista arrabbiato taglia la scena e vuol cacciare il gruppo, Charlie tenta di convincerlo di dar loro una seconda possibilità, ma il regista gli fa presente che Liam è solo uno scomodo peso per loro e che l’unica soluzione per il gruppo è di cacciarlo. Charlie ovviamente non vuole farlo e così perderanno tutti l’ingaggio e i soldi derivanti, di cui il gruppo in declino avrebbe avuto molto bisogno. (2.12 – Fuoco e acqua – Fire + water)
torna su

Simon Pace – John Henry Caravan

Simon Pace è il marito di Megan Pace e il padre di Charlie e Liam, fa il macellaio e non approva la carriera musicale dei due figli a cui si oppone fermamente, ma sembra essere un padre amorevole anche se ha sempre avuto modi rudi.
Da bambino Charlie non aveva mai imparato a nuotare e Simon lo porterà nella piscina comunale per insegnarglielo lui stesso, inizialmente il piccolo Charlie sembra essere molto spaventato ed esitante nel tuffarsi in acqua, ma Simon insistite e lo incoraggia, finalmente Charlie si butta e il padre lo afferra come promesso; i due esultano feliciti.
Questo ricordo Charlie lo scriverà nella sua lista dei cinque migliori momenti della sua vita. (3.21 – Greatest Hits)

Curiosità
Nell’episodio 2.12 – Fuoco e acqua – Fire + water Simon Pace è interpretato da Robin Atkin Downes nella puntata 3.21 – Greatest Hits da John Henry Canavan.
Le azioni di Simon Pace, nel sogno fatto da Charlie, sono un omaggio dei produttori di Lost alla copertina censurata dei Beatles di Yesterday and Today, sulla quale i Beatles sono dei macellai che tagliano teste di bambole.

torna su

Prete inglese – Glenn Cannon

Charlie confessa ad un Prete inglese di aver fatto sesso dopo un concerto con ragazze che nemmeno conosceva, dando la colpa allo stile di vita di un musicista. Il prete risponde a Charlie che cadere in tentazione è una scelta e che attraverso queste scelte facciamo le esperienze di vita. Questo monito avrà poi delle ripercussioni anche sull’isola, quando Charlie dirà che ha “fatto la sua scelta” e brucerà l’ultimo sacchetto di eroina. (1.07 – La falena – The moth)
Filmografia Glenn Cannon

Glenn Cannon sarà anche l’uomo anziano sullo scooter incontrato da Hurley all’aeroporto di Sydney prima di partire sul volo 815.

torna su

Roderick – Joshua Hancock

Roderick è il chitarrista dei Drive Shaft, la band di Charlie. Viene visto nei sedili posteriori del furgone in 3.21 – Greatest Hits , quando la band ascolta la loro canzone per la prima volta in radio. Appare anche in 2.12 – Fuoco e acqua – Fire + water quando stanno mettendo un annuncio su nappies, e ne (1.07 – La falena – The moth) nel concerto.
torna su

Tommy – Darren Richardson

Tommy è un piccolo spacciatore di Londra che procura l’eroina a Charlie.
Una sera i due discutono su come procurarsi la droga visto che sono a corto di soldi. Tommy trova una soluzione e in un pub indica una ragazza, Lucy, dicendogli che suo padre è ricchissimo e che se Charlie ci saprà fare con lei loro non avranno più problemi di soldi.
Il musicista abborda la ragazza e i due iniziano una relazione, tramite le conoscenze del padre, Lucy troverà anche un lavoro a Charlie come venditore di fotocopiatrici. Ma quando Charlie vorrà tirarsi indietro dal piano ideato da Tommy, visto che non è certo che Liam rivoglia tornare a cantare nei Drive Shaft e che quindi deve trovare una nuova soluzione per il suo futuro, Tommy gli ricorda che sono due tossici e che dopo un weekend senza una dose di eroina arriverà al suo primo giorno di lavoro in uno stato terribile. Infatti così accadrà e Charlie perderà il lavoro e Lucy. (1.15 – Ritorno – Homecoming)
torna su

Dexter Stratton

Dexter Stratton era il nonno paterno della madre di Charlie, Megan Pace, ergo il bisnonno di Charlie e Liam. (3.20 – L’uomo dietro le quinte – The man behind the curtain)
Charlie dice a Shannon che suo nonno gli ha insegnato a pescare quando era piccolo. (1.04 – La caccia – Walkabout)
Non è chiaro se si riferisse al figlio di Stratton o all’altro nonno. Un anello con le sue iniziali è passato in eredità da primogenito in primogenito, dando lo spunto per il nome della band dei fratelli Pace: Driveshaft, che letteralmente significa “albero di trasmissione”; l’albero di trasmissione è un dispositivo che trasferisce l’energia prodotta dal motore alle ruote motrici.
Curiosità
Dexter Stratton è la combinazione di due nomi, Ricky “Rick” Stratton e Dexter Stuffins, che sono i personaggi di una sitcom anni ’80 dal nome “Silver Spoon”.

Sergente di turno – Allen Cole

Sergente alla Stazione di Polizia di Los Angeles, Liam Pace andrà a chiedergli informazioni in cerca del fratello Charlie, arrestato sul volo Oceanic 815 tra Sidney e Los Angeles per possesso di stupefacenti. Ma il Sergente non gli darà informazioni al riguardo. Appare nel flash sideways di Sawyer. (6.08 – Ricognizione – Recon )
torna su

autrici:losttuttalavita e keira
fonte filmografie: imdb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *