1.04 – La caccia – Walkabout (Locke)

Episodio: 1×04
Titolo originale: Walkabaut
Sceneggiatura: David Fury
Regia: Jack Bender
Episodio dedicato a Locke

0401

Sull’isola: 26 settembre 2006

Nella notte Locke ripensa all’incidente, Vincent abbaia e si sentono strani rumori provenire dalla fusoliera, tutti si svegliano spaventati e vanno a vedere con le pile, scoprono dei piccoli di cinghiale che scappano creando grande sgomento e ferendo Charlie. Jack preoccupato propone allora di fare un gran falò nella fusoliera per bruciare i corpi così che non vengano divorati dagli animali e sembra essere una buona soluzione.
Il giorno dopo Sayid costruisce un’antenna rudimentale per capire da dove provenga il segnale trasmesso in francese e Kate lo vuole aiutare. Il resto dei sopravvissuti raccolgono la legna per il falò e si rendono conto da una litigata per delle noccioline tra Sawyer e Hurley che il cibo è finito e Locke, che ha trovato la sua valigia con la collezione di coltelli, mostra a tutti la sua splendida mira o come dice Jack pessima dato che ha mancato Sawyer. Locke propone una caccia al cinghiale.

Flashback: Primi 15 giorni di settembre 2004

Locke in ufficio si fa beccare dal suo capo mentre riceve una telefonata in un codice segreto che usa con i suoi amici quando gioca in pausa pranzo a Risiko con dei soldatini. Il suo nick è “Colonnello” e Randy il suo capo lo deride anche per un catalogo di viaggi di avventura che gli ha trafugato dal cassetto, Locke spiega che ha prenotato per le ferie ed è un viaggio di rinnovamento spirituale per trarre forza dalla terra diventandone inseparabili. Ma il suo collega gli chiede se ha informato Helen, Randy allora gli chiede perché continui a torturasi visto che la caccia e l’avventura non sono adatte a lui, Locke sa di avere un destino e non sopporta che gli si dica che non lo può fare.
La sera a casa telefona a Helen con la quale parla da otto mesi a 89,95 dollari l’ora, dicendole che ha preso un biglietto anche per lei, ma lei è solo una telefonista che non può frequentare i clienti e le consiglia di rivolgersi ad un analista, chiude e Locke sbatte il telefono.
Al momento della partenza l’agenzia di viaggi scopre che Locke è in sedia a rotelle e non può farlo partecipare a quel viaggio e lo fa tornare a Sidney, nonostante la rabbia Locke sa che il suo destino è fare quel viaggio ma tutto si avvera quando, il 22 settembre 2004 preso il volo 815 per Sidney, si schianta sull’isola e un miracolo lo fa camminare.

Sull’isola – 26 settembre 2004

Alla caccia si unisce Kate, che deve posizionare un’antenna per Sayid e Michael dopo aver affidato Walt e Vincent alla coreana Sun. Claire chiede a Jack di commemorare durante il Falò le vittime leggendo i nomi dei passaporti e un diario di una coppia ma Jack non se la sente. Intanto i cacciatori hanno trovato tracce del cinghiale.
Charlie appartato cerca di farsi una dose ma viene interrotto da Shannon che cerca di convincerlo a pescare per lei per dimostrare al fratello che ce la fa da sola. Jack che sta riempiendo la fusoliera di legna viene convinto da Boone ad andare a parlare con Rose che se ne sta da sola a guardare l’oceano. Jack le porta dell’acqua.
Nella giungla Locke sente che il cinghiale è vicino e fa cenno di stare zitti ma Michael non lo ascolta e vengono attaccati, Michael è ferito ad una gamba e Locke fa fatica a rialzarsi e chiama Helen, si riprende presto, salta in piedi e dice a Kate di portare Michael alla spiaggia che lui va a prendere il cinghiale. E non ditegli che non lo può fare!
Intanto Hurley e Charlie cercano di pescare con un arpione senza buoni risultati, Claire trova una foto di una donna che appartiene a Sayid, Rose parla a Jack di suo marito stringendo la sua fede tra le dita. Kate nella giungla con Michael si ferma e sale su un albero per posizionare l’antenna che però le cade quando sente un rumore mostruoso provenire da dove ha lasciato Locke che, nel frattempo, ha individuato il cinghiale tra i cespugli, gli alberi si scuotono paurosamente e Locke vede qualcosa che si avvicina a lui dall’alto lasciandolo meravigliato.
Alla spiaggia Sawyer consegna dei documenti trovati a Claire, Sun fa vedere a Walt come lavarsi i denti con l’aloe e Michael e Kate fanno ritorno senza notizie di Locke, vengono accolti da Walt Hurley Sawyer. Charlie ha preso un pesce per la gioia di Shannon che però litiga subito con il fratello. Jack che è ancora con Rose le chiede di partecipare alla cerimonia in memoria anche di suo marito ma Rose dice che i sopravvissuti della sezione di coda potrebbero pensare la stessa cosa di loro. Si avviano alla fusoliera e Jack vede suo padre per un solo attimo, come in una visione, vicino ad un albero.
Kate riporta l’antenna in pezzi a Sayid che si altera per le difficoltà. Jack, mentre parla con Kate di Locke e della fusoliera, rivede il padre che si nasconde tra gli alberi, Jack allora lo insegue con Kate dietro e incontrano Locke che, stremato, trascina un cinghiale ucciso.
La sera alla fusoliera mentre Claire legge i nomi delle vittime, Charlie si fa la sua dose, Jack non si vede e Locke se ne sta in disparte con le sue soddisfazioni.

(autrice: mondrian)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *