Turchia | Sahtekarlar – I truffatori
Ah Burak Ah, che da sempre un valore aggiunto, intenso e accattivante, alla solita zuppa turca fatta di: soldi, avidità, raggiri, segreti inconfessabili, vendette, manipolazioni e figli Lost, dove truffatori trufferanno altri abili ed avidi truffatori. Chi vincerà?
Kadir (Haluk Bilginer) ed Ertan (Burak Deniz), avvocati padre e figlio, a volte ricorrono a trucchetti nella loro professione per vincere le cause, tipo utilizzare attrici per testimonianze false a loro favore.
Ertan sembra usare queste tattiche come un novello Robin Hood nella protezione dei più deboli… o forse no.
Kadir invece ha un segreto inconfessabile, mentre viene pressato da Hidayet, un suo ricco cliente di vecchia data di cui cura gli affari da sempre, di ritrovare sua figlia illegittima; che fece togliere alla madre alla nascita per esser data da Kadir a un’altra famiglia di cui solo lui sa.
Kadir purtroppo muore in un incidente stradale, o è un omicidio? E la sua ultima rivelazione al figlio cambierà il corso della sua vita e delle sue decisioni future.
Dapprima Ertan non vuole ereditare gli affari del padre con Hidayet, ma dopo la scoperta dello sconvolgente segreto, decide di riportargli a casa sua figlia.
Assume una ladra truffatrice dal cuore d’oro, che sgraffigna in giro per ripagare i debiti del fratello che rischia la vita per mano degli strozzini per gioco d’azzardo; è così la bella Asya (Hilal Altınbilek), che si fa notare subito da Ertan per le sue abilità manipolative e inventiva.
Dopo averla seguita per tutto il pilot i due suggellano il contratto per far interpretare ad Asya il ruolo della figlia di Hidayet. Chi ha fatto l’affare tra i due? Chi ha raggirato chi?
Lo scopriremo solo guardando quanto Asya finirà nel covo di vipere della famiglia Hidayet, che sicuramente non vorranno dividere un quarto della loro eredità con una nuova arrivata illegittima.
Gli ingredienti piccanti non sono sufficienti per la nostra zuppa? Ertan scopre che l’ex è la nuova fidanzata di uno dei figli di Hidayet.
Ne vedremo delle belle, sicuro delle gnocche.
Burak Deniz seguiamo il tuo gnocco passo dagli albori di Aşk Laftan Anlamaz e Bizim Hikaye, passando per l’indimenticabile Maraşlı, all’intenso Bambaşka Biri al più recente Bir Gece Masali, non dimenticandoci Le Fate Ignoranti (2022), la serie.
Invece Hilal Altinbilek è l’indimenticabile Zuleyha di Terra Amara, fino al recente Sahane Hayatim (La mia vita meravigliosa).
Rating:
Regista: Ali Bilgin, Beste Sultan Kasapoğulları
Sceneggiatore: Sema Ergenekon
Cast
Hilal Altınbilek – Asya
Burak Deniz – Ertan
Haluk Bilginer – Kadir
Tamer Levent
Perihan Savaş
Uğur Aslan
Yüsra Geyik
Elçin Afacan
Ersin Arıcı
Can Bartı Aslan
Emre Bulut
İpek Özağan
Nur Yazar
Berk Hakman
Anno: 2025
Lascia un commento