Turchia | Bir Gece Masalı
Allah allah Burak mashallah! Come sempre lui, anche in una solita zuppa, resuscita i morti con la sua interpretazione, charme e gnoccanza.
L’unica nota negativa la protagonista, che è scema peggio di un mulo: la nonna la manda a far il bagno nelle famose piscine naturali della Cappadocia a Pamukkale, lei, in ammollo, esprime il desiderio che l’uomo del suo destino le compaia davanti tosto, le compare Burak… e lei gli spara.
Lascia alla corrente della cascata il suo anello illuminato, affinché lo prenda il suo predestinato, compare Burak, che le dice che la sposerà… e manco qui capisce.
Si trova a pranzo col suo promesso sposo, maschilista e psicopatico, scappa in bagno e chi compare? Burak, che la rapisce per salvarla… ma manco qui capisce.
Fa l’altezzosa a costo d’esser lasciata per strada, e nonostante questo lui le lascia il suo numero in caso di bisogno…Lei tornata a casa, scopre, dopo un sonoro ceffone di baba, che è diventata la notte prima delle nozze, e che si sposerà volente o nolente… e, niente, manco lo chiama.
Menomale che Burak ha fiuto e, seguendo della droga, a casa dell’uomo che fece assassinare suo padre davanti ai suoi occhi 20 anni prima e che mai pagò, va al matrimonio della figlia, scoprendo così che è in realtà la sua fata Shahrazād, visto che lei non gli rivelò mai il suo nome.
Il titolo tradotto in italiano è “Racconto di una notte”, credo che questa serie ci farà perdere il sonno; anche se la trama di vendette, criminalità, psicopatici, destino e tradizioni arcaiche è la solita zuppa, Burak è il nostro destino e orgoglio a luna e stelle.
Mashallah.
Rating:
Sceneggiatore: Eda Tezcan
Cast
Burak Deniz
xSu Burcu Yazgı Coşkun
Gürkan Uygun
Mesut Akusta
Özlem Türkad
Eren Vurdem
Anno: 2024
Lascia un commento