Turchia | Bir Peri Masalı – Una fiaba

Una fiaba da Cenerentola, che però in origine non mi sembrava così arrivista e calcolatrice nella scalata sociale come la nostra protagonista turca Zeynep.

Sì, tutti vorrebbero una vita migliore, non esser discriminate o umiliate per il proprio status sociale da babysitter in una famiglia ricca, a cui è vietato persino accedere al frigorifero; non esser sfruttate da un padre ubriacone e scommettitore incallito che usa la figlia come “portafortuna” ogni volta che va alle corse, ma solo perché chi gli da le dritte vincenti è un fan viscido della figlia.

Tutti sognano il benessere e la ricchezza, ma questa non dovrebbe venire da un furto – ritrovamento di una borsa piena di denaro, che ovviamente avrà delle conseguenze, visto che il losco proprietario la rivuole indietro.

Invece Zeynep scappa col malloppo, incurante di cosa potrebbe capitare al suo fidanzato che aveva preso quell’auto con dentro nascosto il denaro, si trova un guru commesso-make-up artist per puntare al più ricco dei principi azzurri e riuscire ad impalmarlo.

Ma non credete… anche i ricchi piangono! La seconda moglie del padre di Onur Köksal, sua ex segretaria, è stata la regina dell’arrivismo e manipolazione facendo di tutto affinché il suo figlio maschio diventi il successore al “trono”; altrettanto, la figlia, è un falco vigile per ottenere quello che le spetta con le unghie e con i denti.

E poi c’è il principe azzurro Onur Köksal, il primogenito, ma anche lui dorme preoccupato nell’obiettivo di ottenere la leadership dell’azienda e l’approvazione del padre.

In tutto ciò, giocando bene le sue carte, Zeynep riesce ad arrivare a sedersi al tavolo che conta a casa dei Köksal… ma se invece Onur avesse altri piani per il suo futuro?

I protagonisti sono la bella Alina Boz già apprezzata in Maraşlı e Ask 101 e Tarık Emir Tekin in Sadakatsiz – Unfaithful.

Più che romantica leggera e divertente risulta solo una storia squallida e triste, oltre che trita e ritrita, ovviamente imho.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Cagil Bocut, Merve Colak
Sceneggiatore: Deniz Akcay Katiksiz

Cast

Alina Boz
Taro Emir Tekin
Nazan Kesal
Mustafa Mert Koç
Hazal Filiz Küçükköse
Baran Bölükbaşı
Kadir Çermik
Şener Savaş
Okan Product
Tülin Ece
Canan Atalay
Müfit Kayacan
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *