Turchia | Aşk 101

Molto carina questa serie turca sugli adolescenti, l’amore, l’amicizia, le loro vicende familiari e scolastiche che porteranno un gruppo variegato di “cattivi ragazzi” soli ed emarginati ad unirsi e collaborare pur di non esser espulsi dal liceo al penultimo anno.

Su due linee temporali: nel presente vediamo Işık che in una casa fatiscente affacciata sul Bosforo di Istanbul, dopo aver inviato delle missive ai suoi amici del liceo invitandoli li per una reunion da allora, li attende piena di speranza per una seconda possibilità mentre ricorda il passato e quel che accadde nel 1998 al liceo.

1998, a scuola quattro “canaglie” sono a rischio espulsione, avendo contro di loro l’agguerrito e subdolo Preside e quasi tutto il gruppo docenti che non vede l’ora di liberarsi di loro prima dell’ultimo anno, l’unica dalla loro parte è la Professoressa Burcu che già li ha “salvati” una volta, ma tra due mesi si trasferirà e quindi il loro destino sarà inevitabile.

Così Eda, Osman, Sinan e Kerem dovranno unire le forze e l’ingegno per non esser cacciati… e se facessero innamorare la professoressa così da non farle più lasciare Istanbul? Come perfetto pretendente sarà designato il nuovo insegnante di basket della scuola, un uomo apparentemente burbero, menefreghista e di poche parole. Ma, siccome i quattro non credono nell’amore e poco ne sanno al riguardo, verrà coinvolta nel piano anche Işık, la più brava e buona della scuola che crede profondamente nell’amore avendone anche letto tanto nei libri e romanzi.

Tra stratagemmi, interazioni insperate tra ragazzi solitari e pieni di traumi familiari inizierà anche un viaggio alla scoperta di se stessi, sogni, desideri, amicizia e persino l’amore.
I nostri riusciranno a salvarsi?

In tutto due stagioni da 8 episodi ognuna per 44 minuti circa a puntata che troverete su Netflix.

Coinvolgente, toccante e divertente.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Ahmet Katıksız, Deniz Yorulmazer
Sceneggiatore: Meriç Acemi, Destan Sedolli

Cast

Mert Yazıcıoğlu
Kubilay Aka
Alina Boz
Selahattin Paşalı
İpek Filiz Yazıcı
Pınar Deniz
Kaan Urgancıoğlu
Uraz Kaygılaroğlu
Anno: 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *