Braindead

I coniugi King dopo la serie di successo The good wife e prima di The good fight hanno creato questa serie Tv, del genere satira politica in salsa fantascientifica, che doveva essere composta da quattro stagioni, la prima ambientata a Washington DC, la seconda a Wall Street, poi Siilcon Valley e Hollywood, ma l’emittente CBS dopo una stagione la cancellò, però un finale autoconclusivo c’è con le basi sui nostri “eroi” con un piede a Wall Street.

Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più in questa serie fuori di testa, o per meglio dire fuori di cervello, in primis i previously cantati totalmente esilaranti, la bravura dei protagonisti, su tutti Tony Shalhoub (Monk, The Marvelous Mrs. Maisel), la sceneggiatura scoppiettante o la satira dissacrante senza esclusione di colpi sulla politica americana.

Peccato che non abbiano continuato ma va bene così, lasciandoci una chicca surreale ma molto realistica.

Sullo sfondo della campagna elettorale di Hillary Clinton e di Donald Trump per la presidenza degli Stati Uniti, al Campidoglio inizieranno ad esserci degli strani cambiamenti nelle persone, dovuti ad una fuga di insetti alieni da un meteorite portato in città da degli scienziati.

Questi infettano i membri del Congresso di entrambi i partiti, e non solo, provocandone la rimozione di una parte del cervello e il conseguente cambio della personalità, tra cui l’aumento dell’interesse nelle questioni politiche che porta i soggetti verso idee estremiste (nei democratici di estrema sinistra e nei repubblicani di estrema destra) con svariate sfumature.

La protagonista Laurel Healy è la sorella del senatore Luke Healy, capogruppo del partito democratico che, su pressioni del padre, entrerà a far parte dello staff del fratello occupandosi di ascoltare i problemi degli elettori. Laurel, che in realtà è una regista di documentari, ha finito i fondi per il suo ultimo progetto, accettando così il lavoro a DC, in attesa di trovarne per portarlo a termine.

A contatto con il pubblico inizierà a capire che c’è qualcosa che non va nel comportamento di alcuni di questi, per scoprire cosa sta accadendo inizierà ad indagare, dopo l’esplosione davanti a lei della testa del Dottor Daudier a cui era andata a chiedere delucidazioni, si unirà a lei la Dottoressa Rochelle Daudier figlia dello scienziato morto, a loro si aggiungerà lo strano e paranoico Gustav Triplett, che si fa chiamare Dr. Bob e che legge molto, lui ha iniziato le indagini perchè anche a un suo amico è esplosa la testa improvvisamente.

Il tutto tra una guerra spietata tra democratici e repubblicani, un certo interesse amoroso per Gareth Ritter, il collaboratore del senatore repubblicano Raymond “Red” Wheatus, quasi tutti che li osservano, nessuno è al sicuro dall’invasione aliena, colpi alle spalle e in faccia, l’America sull’orlo di una guerra, accoppiamenti imprevedibili e….

… guardatelo che sicuro vi farà esplodere il cervello, o come minimo vi farà venire la fobia degli insetti…. dormite preoccupati!

In tutto 13 episodi da 45 minuti ognuno.

Esilarante.

Rating: ★★★★★★★¼☆☆ 

Ideatori: Michelle King, Robert King

Cast

Mary Elizabeth Winstead
Danny Pino
Aaron Tveit
Tony Shalhoub
Nikki M. James
Johnny Ray Gill
Charlie Semine
Jan Maxwell
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *