Hidden (2011)

Gli inglesi lo sanno fare meglio! Sarà che amiamo Philip Glenister attore che ha interpretato il mitico Gene Hunt in Ashes to Ashes, sarà che Thekla Reuten era Elsa in Lost, la spia che a Berlino ha avuto un incontro molto ravvicinato e fatale con il nostro Sayid Jarrah, sarà che c’è anche David Suchet, attore che ci regala un perfetto Poirot per la tv, sarà che è sempre un piacere andar in giro per Londra e fare una puntatina a Parigi per ammirare l’Operà, sarà che gli intrecci tra passato e presente avvincono sempre o sarà che semplicemente Hidden c’è piaciuto.

Miniserie in 4 episodi da 58 minuti l’uno autoconclusiva, ma speriamo sempre in un seguito.

Harry Venn 20 anni prima si ritrova a far d’autista al fratello maggiore e a un suo collega killer, in quest’azione verranno uccisi un uomo importante, il nipote colpito si ritroverà per sempre sulla sedia a rotelle e due poliziotti che eran giunti sul luogo.
Successivamente il fratello e l’altro killer saranno dichiarati morti.

Nel presente una donna avvocato ingaggerà Harry Venn, ora avvocato anche lui, per difendere un uomo in prigione, in cambio gli rivelerà informazioni sul fratello morto.
Contemporaneamente la donna indaga sull’uccisione dei suoi genitori avvenuta in quello stesso infausto giorno 20 anni prima.

Il tutto intervallato da costanti immagini sulla situazione nazionale inglese, gli scandali collegati al primo ministro e ciò che di esplosivo deve rivelare il suo avversario e contendente per l’ambita carica.

Tutti gli eventi sono collegati, ma come?
Basta gustarsi Hidden per scoprire cosa c’è dietro e sotto.

Rating: ★★★★★★★★☆☆ 

Philip Glenister
Thekla Reuten
Anna Chancellor
Michael Winder
David Suchet
Ben Smith
Andrew Scarborough
Paul Ritter
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *