Ashes to Ashes

Bellissima serie inglese spin-off di Life on Mars.

“Mi chiamo Alex Drake. Mi hanno appena sparato e quel proiettile mi ha portata indietro nel 1981. Potrei essere ad un secondo dalla vita o ad un secondo dalla morte. Tutto quello che so è che devo continuare a lottare. Lottare per vivere, lottare per rivedere mia figlia. Lottare per tornare a casa”.

Ci ritroveremo insieme ad Alex (Keeley Hawes) catapultati, dal 2008 agli anni ’80, nella stazione di polizia di Londra, quando ancora la polizia usava maniere forti e risolute sugli indiziati, e ignorava cosa fosse un profiler.

Tutto poteva Gene Hunt (Philip Glenister), rude capitano dai modi bruschi e dire sboccato, ma sempre protettivo verso la sua squadra sfaccettata.

Alex, detta Bolly, nuova arrivata, visionaria, determinata e intuitiva instaurerà con Hunt un rapporto di stima, competizione, attrazione e fiducia, ma cosa dire e come spiegare, che lei proviene da un’altra epoca e che deve trovare ogni modo e intuizione per ritornare nel 2008 da sua figlia Molly?

Raimondo (Dean Andrews), ex alcolista, omofobico, poliziotto dal pugno facile sempre pronto a prendere in giro il suo partner imbranato.

Chris (Marshall Lancaster), insicuro e timido agente sempre preso più o meno affettuosamente di mira dai suoi colleghi, ma si rivelerà un buono e bravo detective.

La dolce e timida Shaz (Montserrat Lombard), tenera e fragile agente d’archivio, che, dopo una crisi interiore, si offrirà come agente sul campo per aiutare la squadra.

Gene Hunt, meraviglioso dissacrante, rude dal cuore tenero, ironico personaggio, tutti fanno capo a lui che è il motore, il collante e il punto di riferimento di tutti, ma c’è un grosso mistero che lo riguarda.

Che fine ha fatto l’agente Tyler?

Serie visionaria e tesa, tra le costanti allucinazioni di Alex Drake e le immagini surreali tra la pop art e Twin Peaks, immersi perennemente nella grande musica anni ’80, iniziando da David Bowie, dando il titolo e la colonna sonora alla serie da una sua famosa canzone omonima.

Siete pronti a correre per Londra sull’Audi Quattro rosso fuoco di Gene Hunt?

Grande serie per chi è Lost e… has to come back!

3 stagioni da 8 episodi ognuna, le punate son di 60 minuti.

Rating: ★★★★★★★★★★ 

…..Li amiamo forse perchè è LOST come noi.

Cast

Philip Glenister: Gene Hunt
Keeley Hawes: Alex Drake
Dean Andrews: Ray Carling
Marshall Lancaster: Chris Skelton
Montserrat Lombard: Sharon “Shaz” Granger
Geff Francis: Viv James
Adrian Dunbar: Martin Summers
Daniel Mays: Jim Keats
Roger Allam: DSU Charlie Mackintosh
Sean Harris: Arthur Layton
Anno: 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *