Bram – Brad William Henke

bram

Passeggero del volo Ajira 316.

2004

Un camioncino nero si accosta, un uomo seduto davanti come passeggero saluta Miles, due uomini escono dal furgone lo prendono e lo tirano dentro. A fianco al guidatore c’è Bram “Ehi, Miles” Miles “Ci conosciamo?” Bram “Miles, mi chiamo Bram” Miles “Mi devi un taco al pesce” Bram “Mi spiace, ma il tuo appartamento è sorvegliato e abbiamo fatto del nostro meglio per dissuaderti dal lavorare per Charles Widmore” Miles “Non so chi sia” Bram “È colui che ha noleggiato la nave su cui ti imbarcherai settimana prossima. E amico mio, non ti conviene salire su quella barca. Sai cosa giace all’ombra della statua?” Miles “No, non posso dire di saperlo” Bram “Allora non sei pronto per andare su quell’isola. Ma se verrai con noi… tutte le risposte che hai cercato per tutta la vita? Le avrai. Saprai chi sei, Miles, Perché hai questo dono, e soprattutto saprai la verità su tuo padre” Miles “Non so dove tu abbia preso queste informazioni ma ho smesso tempo fa di preoccuparmi di mio padre tempo fa. Quello che mi interessa sono i soldi. Quindi, facciamo così. Vuoi che non vada sull’isola? Ti costerà il doppio di quello che mi hanno offerto. 3.2 milioni” Bram “Non ti daremo un soldo. Tutti i soldi del mondo non riempiranno mai quel vuoto dentro di te, Miles” Miles “Triste, vero?” Bram “Scaricatelo! Stai giocando con la squadra sbagliata!” Miles “Davvero? E voi per chi giocate?” Bram “Per quelli che vinceranno”. (5.13 – Il padre che non c’era – Some like it Hoth)

2007

Bram era tra i passeggeri dell’316 precipitati sull’Isoletta in cui si trova la Stazione Dharma Hydra. Assiste in spiaggia alla conversazione tra Lapidus e Caesar sul da farsi. (5.09 – Namaste)

Bram e Ilana stanno preparando una cassa di ferro da trasportare, appena Lapidus si avvicina a loro in spiaggia, lui e la donna gli puntano i fucili. Lapidus “Ilana! Che succede?” Ilana “Cosa giace all’ombra della statua?” Lapidus “Come?” Bram “Rispondi alla domanda!” Ilana “Cosa giace all’ombra della statua?” Lapidus “Non so di cosa diavo…” Ilana lo copisce in faccia con il calcio del fucile ed ordina a Bram “Raduna tutti gli altri, dì loro che è il momento. E legalo. Lui viene con noi”. (5.12 – Ciò che è morto è morto – Dead is dead)

Quelli del volo 316 arrivano sull’isola grande. Ilana “Slegate la cassa” Bram “Ma perché ci siamo portati questa bestia?” Ilana “perché potremmo averne bisogno” Bram “Per cosa? Non sapeva la risposta alla domanda” Ilana “Ciò non significa che non sia importante” Bram “perché? Credi sia un candidato?” Ilana “è sveglio” Bram “Da quanto tempo ci stai ascoltando?” Lapidus “Abbastanza per chiedermi per cosa sarei candidato. Chi diavolo siete?” Ilana “Siamo amici” Lapidus “Colpite tutti i vostri amici con un fucile, li mettete su una barca e li rapite?” Ilana “Solo quelli che ci piacciono” Lapidus “Che c’è nella cassa?” Bram “Decidi tu” Ilana “Apritela” Lapidus “Formidabile”.

Lapidus “Vorrei che non mi aveste mai mostrato cosa c’è in questa maledetta cassa. Che diavolo avete intenzione di farci, in ogni caso?” Bram “Dobbiamo mostrarla a qualcuno” Lapidus “perché?” Bram “Non sanno contro chi si sono messi” Lapidus “E contro cosa si sono messi, di preciso?” Bram “Qualcosa molto più spaventoso del contenuto di questa cassa, Frank. Non preoccuparti, comunque… finchè resti con noi, sei al sicuro” Lapidus “Sarebbe più rassicurante se sapessi chi siete, “amico”” Bram “Noi siamo i buoni” Lapidus “Per esperienza personale, quelli che insistono tanto a dire che sono i buoni, di solito sono i cattivi” Ilana “Siamo arrivati” Bram “Occhio alla cenere!”. Si trovano di fronte alla Capanna di Jacob.

Bram “Cos’è successo?” Ilana “Non è qui. è un bel pò che non è qui. Qualcun altro ha vissuto nella capanna. Bruciatela” Lapidus “Non sono un ambientalista… ma è un ottimo metodo per incendiare l’intera giungla, non credi?” Bram “E adesso?” Ilana gli porge il pezzo di stoffa trovato nella capanna, Bram “Direi che sappiamo dove andare”. (5.16 – 5.17 – L’incidente – The Incident, parts 1 & 2)

Tutto il loro gruppo raggiunge il piede della statua e Ilana si presenta a Richard Alpert e gli mostra il contenuto della cassa che portavano con loro. Ben esce dalla porta che accede all’interno del piede e dice a Richard di raggiungere Locke dentro ma Richard gli fa vedere il cadavere di John Locke, quindi nonostante la reticenza di Richard Bram e i suoi decidono di entrare all’interno del piedone per vedere Jacob. Nella stanza principale trova Locke, Bram “Dov’è Jacob?” Locke/Esaù “Jacob è morto” Bram “Chi sei tu?” Locke/Esaù “Non preoccuparti di me. Parliamo di voi. Presumo che voi siate… una specie di guardie del corpo di Jacob? E che siete venuti fin qui su quest’isola per proteggerlo? Beh, ho buone notizie. Jacob è bruciato, proprio lì tra quelle fiamme. Quindi non avete più nulla da proteggere. Potete andare. Siete liberi” Bram spara in pieno petto a Locke/Esaù “Uccidetelo! Sparpagliatevi! Uccidetelo! Dov’è finito?”. Locke si nasconde, non lo vedono più e per terra c’è il proiettile sparato verso Locke/Esaù appiattito da un lato.
Si sentono i caratteristici rumori del fumo nero, che entra dalla porta. Li afferra uno per uno e li uccide, Bram per proteggersi riesce a disegnare con la cenere un cerchio intorno a se, il fumo non lo può colpire, ma si schianta contro una parete, se ne distacca un pezzo che colpisce di rimbalzo Bram facendolo uscire dal cerchio di cenere. Il fumo lo afferra, Bram muore infilzato da un pezzo di legno del telaio di Jacob. (6.01 – 6.02 – LA X)

Curiosità

Nel suo Casting Call: [Brian] Uomo tra gli avanzati 20 e 30 anni, di qualunque etnia. Intelligente, carismatico e furbo, con l’abilità d’essere fisicamente imponente. E’ molto saggio per la sua età. Ha autentico fascino ed è la prima persona, di cui vorreste l’aiuto per uscire da una difficoltà. Guest Star, Ricorrente.

Filmografia Brad William Henke

autrici:losttuttalavita e keira
fonte filmografie: imdb.com