Everwood

Serie Usa del genere familiare teen drama che ha lanciato alla notorietà sia Chris Pratt, ora supereroe della Marvel a capo dei Guardiani della galassia, sia tra le sue prime apparizioni Justin Baldoni lo gnocco di Jane the virgin.

Nell’immaginaria città di Everwood, in Colorado, anche se le riprese vengono effettuate a Ogden nello Utah, arrivano Andrew Brown e i suoi due figli adolescenti dopo la morte improvvisa della moglie.

Il Dottor Brown è un neurochirurgo di fama mondiale, che viveva a New York con la moglie Julia e i figli Ephram e Delia, era un marito e padre assente solo concentrato sulla carriera, ma alla morte della moglie decide di seguir il di lei desiderio di portare a vivere i figli nel luogo più bello e sereno che lei vide in tutta la sua vita, cioè Everwood paesino di provincia quasi sempre immerso nella neve.

Andrew dovrà riniziare una nuova vita cercando di allacciare i rapporti con i figli dandogli un ambiente stabile in cui vivere, l’aiuteranno nell’intento la vicina e poi l’intera comunità in cui lavorerà come medico generico gratis.

Ovviamente questa offerta altruista manderà su tutte le furie l’unico medico in città fino a quel momento, facendo nascere nel dottor Abbott un rapporto di odio e amore intriso di battibecchi tra i due che saranno la cosa più divertente della serie, che per lo più ci regala drama a non finire.
Ephram si innamora a prima vista di Amy, la figlia del dottor Abbott, che invece inizialmente gli parla per un secondo fine: il suo fidanzato, Colin Hart, è in coma da quattro mesi e lei vorrebbe che il padre di Ephram lo curasse.
Tra gli altri temi trattati oltre alla malattia ci sono l’alcolismo tra i giovani, il rapporto genitori-figli, la sessualità, l’amicizia ecc, però nella maggior parte delle puntate ci sono anche brevi dialoghi comici che smorzano la tensione.
In tutto 4 stagioni, la prima da 23 episodi, la seconda terza e quarta da 22, ogni puntata dura circa 42 minuti.
Carino e nonostante il drama rilassante.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Greg Berlanti

Cast

Treat Williams: Dr. Andrew Brown
Brenda Strong: Julia Brown
Gregory Smith: Ephram Brown
Emily VanCamp: Amy Abbott
Debra Mooney: Edna Abbott Harper
John Beasley: Irv Harper
Vivien Cardone: Delia Brown
Chris Pratt: Bright Abbott
Stephanie Niznik: Nina Feeny
Tom Amandes: Dr. Harold Abbott
Merrilyn Gann: Rose Abbott
Scott Wolf: Dr. Jake Hartman (s. 3-4)
Sarah Drew: Hannah Katherine Rogers (s. 3-4)
Mike Erwin: Colin Hart (s. 1-2)
Nora Zehetner: Laynie Hart (s. 1-2)
Sarah Lancaster: Madison Kellner (s. 2-3)
Marcia Cross: Linda Abbott (s. 2)
Whitney Lee: Brittany Clark
Mark Rydell: Jacob Hoffmann
Doris Belack: Ruth Hoffmann
Justin Baldoni: Reid Bardem
Jason Beghe: John Hayes (s. 3)
Anno: 2002-2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *