Turchia | Alef: Mal-i Hülya

Questa seconda stagione di Alef ci porterà in un viaggio mistico alla ricerca dei segreti, dei codici e della verità sopravvissuta negli scaffali polverosi del passato, nelle formule misteriose di Ibn Sina per una cura per la “malinconia”.

Nell’affascinante scenario della Cappadocia si sussegue una serie di brutali omicidi, furto di antichi manufatti libri codici e reliquie, nella ricerca folle e spasmodica del serial killer che non risparmia nessuno il tutto partendo da un’ospedale psichiatrico del XIII secolo.

Mentre indaga sul caso, Cinar, l’anticonformista commissario della omicidi, si troverà alle strette e in conflitto con il suo stesso passato, un segreto taciuto, che inizierà lentamente ad emergere.

Seguendo la scia di sangue dopo un po’, Çınar si renderà conto che c’è una connessione tra gli omicidi e le teorie di Avicenna; durante le indagini inizierà a collaborare con Defne, esperta di storia della medicina, figlia di una delle vittime del serial killer e miracolosamente scampata a lui.

La seconda stagione è di 8 episodi.

Interessante e avvincente.

Rating: ★★★★★★★¼☆☆ 

Ideatore: Emre Kayis
Regista: Emin Alper (1 stagione), Gökhan Tiryaki (2 stagione)
Sceneggiatore: Emre Kayış (1 stagione), Itır Arda e Avni Tuna Dilligil (2 stagione)

Cast

2. stagione

Taner Ölmez
Aybüke Pusat
Hande Soral
Anno: 2020-2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *