Turchi | Karadağlar – Montenegro

Serie drama sentimentale turca, tratta dal romanzo di Fyodor Dostoyevsky I fratelli Karamazov, con un Ibo in erba che già fa scintille.

Ambientata negli anni ’30, quando la Turchia stava soffrendo gli effetti della Grande Depressione, la serie si concentra sui rapporti tesi del proprietario terriero e usuraio Halit Karadağ e i suoi figli maschi, molto diversi tra loro, e le tensioni tra i ricchi proprietari terrieri della zona e i poveri abitanti dei villaggi

Ambientata nel villaggio immaginario di Payidar, la serie ci mostra come l’intelligenza furbizia manipolazione spietatezza e anaffettività del grande avaro Halit Karadağ, attaccato maniacalmente ai soldi e potere, tratta lo stupido o spaventato popolo, mentre compie le più grandi nefandezze specialmente nei riguardi dei figli a cui attenta la vita più volte.

Il figlio maggiore Gülali lotta per ricevere l’eredità materna che gli spetta mentre il padre si impossessò di tutto, Kadir invece è un buono religioso che tutto perdona credendo che ci possa essere una speranza e redenzione persino per un padre padrone così spietato, ed infine ritorna in città Selahattin, il fratello di Kadir, mandato in città a studiare dallo zio che gli ha pagato l’istruzione in legge. Ora il grande avvocato è tornato per saldare i conti con il padre.

Tra tutte le tensioni familiari l’evento che accenderà la miccia sarà l’arrivo di una nuova ballerina bellissima e affascinante, Gülhayat, di cui si innamoreranno subito sia l’anziano Halit che Gülali.

Chi conquisterà il cuore della bella del ballo?

Ibrahim Celikkol l’abbiamo già amato in serie di successo come Siyah Beyaz Aşk, Merhamet, Doğduğun Ev Kaderindir, Iffet.

Curiosità: l’attriche che interpreta Gülhayat, Hatice Şendil, nella real life si è sposata con l’attore che interpreta Selahattin.

In tutto 40 episodi da 90 minuti ognuno.

Coinvolgente, interessante sulla natura umana, e con una storia d’amore avvincente e appassionato.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Soggetto: I fratelli Karamazov di Fyodor Dostoyevsky
Regista: Oğuzhan Tercan
Sceneggiatore: Alican Yaraş

Cast

Erdal Özyağcılar
Hatice Şendil
İbrahim Çelikkol
Korel Cezayirli
Burak Sağyaşar
Ahmet Rıfat Şungar
Anno:  2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *