Turchia | Doğduğun Ev Kaderindir

Una ragazza divisa in due, tra due vite, due mondi, due famiglie, due uomini, due futuri, come riuscirà a trovare se stessa, un tutt’uno, non dilaniata tra sensi di colpa e un progetto unitario per una vita che la renda felice, finalmente accettata capita ed amata?

Zeynep proviene da un quartiere e famiglia molto povera, con un padre ignorante alcolizzato e violento che le ha sempre urlato, vietato e bruciato libri e speranze, una madre succube, un fratellino malato che poi morirà. Verrà letteralmente “venduta” dal padre scansafatiche alla famiglia ricca dove la madre lavorava facendo le pulizie; la coppia senza figli desiderava adottarne una per educarla e darle un’istruzione per un futuro migliore, con in fine anche abbinato un fidanzato ricco e pianificatore.
Questo le farà davanti a tutti la proposta di matrimonio la sera del suo compleanno in un locale a cui Zeynep dirà di “si” più perché pareva brutto rifiutare li in pubblico che per profondo amore e convinzione.

Tornata alla casa di origine, a sei mesi dalla laurea in legge, per stare vicino alla madre biologica che vorrebbe tanto che stessero assieme, si fa convincere da lei ad accettare un matrimonio combinato con uno del loro quartiere per andare a vivere tutti insieme a casa della famiglia di lui.

Zeynep inizialmente accetta d’incontrarlo per liberarsi subito di lui e delle pressioni materne, ma aveva già incontrato casualmente due volte quell’uomo in precedenza, che si scopre essere il migliore amico d’infanzia del fratello defunto.

Inizialmente Zeynep si rifiuta di sposare uno sconosciuto ma poi presa da un atto di fede accetta, specialmente per il bene della madre.

Mehdi, il “maestro”, è considerato nel quartiere il protettore della comunità e in particolare dei bambini e ragazzini.

Lui sarà l’uomo giusto per lei con cui costruire una famiglia? È il suo destino? Sarà lui finalmente l’unico che l’amerà e proteggerà accettandola così com’è?

Spoiler

Nell’episodio 2.37 morirà il protagonista maschile con grande disappunto di tutte le fans.

Tratto da una storia vera, serie turca che troverete con i sottotitoli in italiano.

In tutto 48 episodi della durata di circa 120 minuti ognuno.

Toccante.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Çağrı Bayrak

Cast

Demet Özdemir
İbrahim Çelikkol
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *