Luminaries, The

L’eccelsa Eva Green torna in TV con la mini serie tratta dall’omonimo romanzo di Eleanor Catton del 2013.
Lungo la selvaggia costa occidentale dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda nel 1865 tutti son li a cercar fortuna in piena corsa all’oro e per questo quasi tutti sono brutti sporchi e cattivi.

Una giovane avventuriera, Anna Wetherell, parte per mare dall’Inghilterra alla Nuova Zelanda, desiderosa di iniziare una nuova vita, l’ultimo giorno in nave conosce Emery Staines, è il suo compleanno ed anche quello di Anna e tra i due si sente subito una connessione, dandosi appuntamento la sera stessa appena sbarcati, lei lo raggiungerà nella hall del suo hotel lasciandole il nome dell’alloggio su un foglietto, quello che lui non sa è che la ragazza è analfabeta.

Ma ad Anna un bambino le ruba il portamonete che finirà nelle tasche di Lydia Wells, un’affascinante astrologa chiromante che si finge amica dandole anche il nominativo sbagliato sull’alloggio di Staines.

La donna vuol tenerli separati per usare Anna come “apprendista” tuttofare inviando il proprio amante ex detenuto sulle tracce di Staines per liberarsi di lui.

Da qui una storia di omicidi, furti, manipolazioni e truffe per rubare l’oro ed uccidere Crosbie Wells marito di Lydia, Anna tenterà in tutti modi di salvargli la vita ma alla fine sarà incolpata lei dell’omicidio.

Le anime gemelle si riuniranno?

In tutto 6 episodi da 60 minuti l’uno.

Fatto bene ma perfido assai.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Sceneggiatore: Eleanor Catton
Regista: Claire McCarthy

Cast

Eve Hewson (The Knick, This Must Be the Place)
Eva Green
Himesh Patel
Ewen Leslie
Marton Csokas
Benedict Hardie
Erik Thomson
Richard Te Are
Anno: 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *