Doom Patrol

Nuova serie televisiva statunitense basata sull’omonimo gruppo di supereroi creato negli Anni ’60 da Arnold Drake e Bob Haney (testi) insieme con l’italiano Bruno Premiani (disegni) per la DC Comics e apparso per la prima volta in un fumetto della DC Comics nel 1963, sul numero 80 di My Greatest Adventure.

Prodotto come spin-off della serie TV Titans che ne introduce i personaggi nell’omonimo episodio della prima stagione, scritto dall’acclamato fumettista ed ex direttore creativo della DC Geoff Johns, anche uno dei produttori esecutivi di Doom Patrol insieme con il demiurgo dell’Universo DC in tv Greg Berlanti, già dietro le quinte di Arrow, The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow, Black Lightning e della stessa Titans.

Nell’episodio di Titans che fa da backdoor pilot a Doom Patrol, quinto della prima stagione, il ruolo del Dott. Niles Caulder è interpretato da un attore differente, Bruno Bichir, mentre la voce di Robotman è di Jake Michaels. Quest’ultimo interpreta il personaggio anche fisicamente, compito che in Doom Patrol è affidato invece a Riley Shanahan.

Ambientato dopo gli eventi di Titans, adattata da Jeremy Carver (Supernatural), la serie segue uno dei più strani gruppi dell’universo DC formato da Elasti-Girl (April Bowlby, Drop Dead Diva), Negative Man (Matt Bomer), Crazy Jane (Diane Guerrero, Orange Is the New Black) e Robotman (la voce di Brendan Fraser), guidati e protetti dal Dott. Niles Caulder (Timothy Dalton), un brillante ma controverso pioniere delle scienze che non si fermerà davanti a nulla per aiutare i “diversi” che hanno bisogno, ed infine viene attirato all’azione Cyborg (Jovian Wade), l’eroe definitivo dell’era digitale.

La prima missione sarà ritrovare Niles e fermare il sovrannaturale Mr. Nobody che minaccia tutto il mondo.

La prima stagione è di 15 puntate da 52 minuti ognuna.
Fatto bene ma nulla di esaltante.

Rating: ★★★★★★¼☆☆☆ 

Ideatore: Jeremy Carver

Cast

Diane Guerrero: Kay / Crazy Jane
April Bowby: Rita Farr
Joivan Wade: Victor “Vic” Stone / Cyborg
Alan Tudyk: Eric Morden / Mr. Nobody
Matthew Zuk: Larry Trainor
Riley Shanahan: Clifford “Cliff” Steele / Robotman
Matt Bomer: Negative Man
Timothy Dalton: Niles Caulder / Capo
Mark Sheppard
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *