Flash, The

the-flash

The Flash è una serie televisiva statunitense spin-off di Arrow, sviluppata dagli stessi creatori, basata sul personaggio di Flash, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre e verrà trasmessa dal 7 ottobre 2014 sul canale The CW.

Da piccolo, dopo aver assistito all’omicidio della madre da parte di una non ben identificata creatura fatta di lampi, e visto suo padre ingiustamente accusato dell’assassinio, Barry Allen viene cresciuto dal Detective West e la sua famiglia.

Diventato uno scienziato forense per il dipartimento di polizia di Central City, dove lavora anche il Detective West, Allen cerca di scoprire la verità sull’omicidio di sua madre, che lo porta all’acceleratore di particelle dello scienziato Harrison Wells. Quando l’acceleratore provoca un’esplosione Allen viene colpito da un fulmine ed entra in coma per mesi, quando si sveglierà scopre di avere la capacità di muoversi a velocità sovrumana e che non è l’unico meta-umano creato dall’esplosione.

La premiere ci sarà il 7 Ottobre 2014 e gli episodi della durata ognuno di 45 minuti.

Una serie che va più veloce della luce.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatori: Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Geoff Johns

Cast

Grant Gustin: Barry Allen/Flash
Candice Patton: Iris West
Rick Cosnett: Eddie Thawne/Professor Zoom
Danielle Panabaker: Caitlin Snow
Carlos Valdes: Cisco Ramon
Tom Cavanagh: Harrison Wells
Jesse L. Martin: Detective Joe West
Teddy Sears: Jay Garrick
Anno: 2014

 

Rispondi