Arrow

Arrow

Arrow è una serie televisiva statunitense basata su un supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, Freccia Verde.

Cupo, tormentato e avvincente come il suo protagonista, Oliver Queen.
Creduto morto per cinque anni Oliver Queen, miliardario playboy, che era partito su uno yacht con il padre, l’equipaggio e la sorella della sua fidanzata nonché amante, naufraga su un’isola piena di sorprese, “Lian Yu” (Purgatorio), che è più popolata, pericolosa e piena di misteri di quella di Lost.

L’unico obiettivo è la sopravvivenza, alcuni lo aiuteranno nel riuscirci insegnandogli tante cose, stare sempre all’erta, come uccidere, combattere con ogni tipo di arma e come usare un arco, questo diventerà la sua arma preferita. Si troverà davanti a scelte difficili e spesso disumane pur di sopravvivere.

Tutta la serie si alterna tra i giorni nostri, i flashback sull’isola e sui cinque anni in cui Oliver è stato lontano da Starling City; tornato il suo unico obiettivo è proteggere la sua città da orde di criminali più o meno pericolosi, lo farà nei panni di Arrow un vigilante vestito di verde munito di arco e frecce.

Lo aiuteranno nel suo intento inizialmente il suo braccio destro e confidente John Diggle, guardia del corpo assegnatogli dalla madre, e dalla strepitosa, spontanea, simpatica ed abile informatica Felicity Smoak, insieme perseguiteranno uno ad uno i criminali e i malviventi che minacciano la sua città e i suoi affetti. Inizialmente combatteranno la corruzione seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo.

Per ora la serie è costituita da 4 stagioni, di 23 puntate ognuna, gli episodi sono di circa 43 minuti.

Avvincente.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg

Cast

Stephen Amell: Oliver Queen/Arrow/Green Arrow (Freccia Verde)
Katie Cassidy: Laurel Lance/Black Canary
Colin Donnell: Tommy Merlyn
David Ramsey: John Diggle/Spartan
Emily Bett Rickards: Felicity Smoak/Overwatch
Caity Lotz: Sara Lance/Canary/White Canary
Manu Bennett: Slade Wilson/Deathstroke
Colton Haynes: Roy Harper/Arsenal
John Barrowman: Malcolm Merlyn/Arciere Oscuro
Willa Holland: Thea Queen/Speedy
Susanna Thompson: Moira Queen
Paul Blackthorne: Det. Quentin Lance
Anno: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *