You, Me and the Apocalypse

You, Me and the Apocalypse è una nuova miniserie dramedy risultato di una co-produzione britannica e statunitense, creata da Iain Hollands inizialmente per il network inglese Sky1, a cui si è poi unita l’emittente NBC per una co-produzione.
Il pilot è andato già in onda nel Regno Unito mentre negli Stati Uniti la trasmissione inizierà tra qualche mese.
In un bunker, sotto a una cittadina del Regno Unito, sono presenti i tre protagonisti della storia: Jamie (Mathew Baynton), Rhonda (Jenna Fischer) e Sister Celine (Gaia Scodellaro).
Questi sembrano essere tra i pochi fortunati che sopravviveranno a un evento catastrofico che distruggerà l’umanità: l’impatto di un’enorme cometa.
34 giorni prima:
Jamie è un impiegato di banca maniaco compulsivo che non s’è mai rassegnato alla scomparsa della moglie avvenuta 7 anni prima, oggi è il suo compleanno e solo la madre andrà in ufficio per festeggiarlo, ma davanti ai suoi occhi Jamie viene arrestato perché sospettato d’esser un killer internazionale.
Rhonda è una madre che per proteggere il figlio adolescente hacker si costituisce al suo posto, finendo in un carcere di massima sicurezza in cui da subito rischia la vita coinvolta nelle guerre d’affermazione razziale, qui le viene offerta la protezione da Leanne (Megan Mullally), una detenuta minacciosa e da un’altra con una svastica disegnata in fronte.
Sister Celine è una suora italiana, con molta passione per i viaggi, le lingue e poca fede per i dogmi, che parte dal suo convento per cercare di ottenere un lavoro sotto la guida dell’anticonformista Padre Jude (Rob Lowe) nella Città del Vaticano.
La miniserie è di 10 puntate da 43 minuti ognuno.
È un finto drama che si prende poco sul serio, carino qui e li, attori sempre bravi, su tutti Mathew Baynton.
Rating: 








Ideatore: Iain Hollands
Sceneggiatore: Iain Hollands, Sarah Dollard, Mickey Down
Regista: Michael Engler, Tim Kirkby, Saul Metzstein
Cast
Mathew Baynton (The Wrong Mans, Yonderland)
Joel Fry
Pauline Quirke
Rob Lowe (The West Wing, Parks and Recreation, The grinder)
Gaia Scodellaro
Paterson Joseph
Kyle Soller
Jenna Fischer (The Office US, Blades of Glory)
Megan Mullally (Will & Grace, Childrens Hospital)
Anno: 2015
Lascia un commento