Turchia | Enfes Bir Akşam

Mi dispiace per Engin, mi dispiace per la sempre bella e brava Aslı Enver, ma la sceneggiatura non funziona e la noia regna sovrana, restando in un limbo di non esser ne carne ne pesce.
Il drama di una rivalsa sociale? I vecchi ricchi vs i nuovi? Con un twist del gioco delle coppie? Le nevrosi di chi ha paura di amare?
Partiamo per gradi, immancabile c’è il solito finto amico psicopatico ossessionato da lei che la guardona costantemente da una vita, nell’attesa che venga quel giorno con il benestare di babam per sistemarla a vita.
Lei che da Parigi torna ad Istanbul per salvare la casa/palazzo sul Bosforo, col motoscafo a portata dii cima, che il padre sta per vendersi ormai senza più un soldo. Ma la nostra eroina non ci sta e potrà salvarla in cambio di una nave costruita su misura di una nuova famiglia di ricchi.
Così inizia una lotta tra lei e Osman, l’affascinane committente che da lei vorrebbe molto di più.
A far da contorno lusso, alcool, amiche e fratelli il cui comun denominatore è di chi ha più paura di amare.
E nonostante la prima stagione sia solo di 8 puntate, da circa 40 minuti ognuna, sembran non finire mai, tra minutaggio sprecato in storyline meno interessanti, situazioni un po’ irrealistiche e esasperate, il tutto su Netflix, che a sua grazia e dello share ci dovranno dare una seconda stagione perché questa termina anche con un cliffanger da gastrite.
Siamo nati per soffrir… e ci riusciamo benissimo, ma per lo più “che barba e che noia”.
Rating: 








Regista: Uluç Bayraktar
Sceneggiatore: Meriç Acemi
Cast
Engin Akyürek
Asli Enver
Dolunay Soysert
Taro Emir Tekin
İsmail Demirci
Serkan Altunorak
Selin Şekerci
Sedef Avcı
Zeynep Oymak
Armağan Oğuz
Ahmet Utlu
Anno: 2025
Lascia un commento