Wrong Mans, The

The Wrong Mans

Due fessi, o forse no, ma molto gentili, cortesi e altruisti, si ritrovano per caso coinvolti in sparatorie, omicidi, rapimenti, ricatti, riscatti, giochi di spie, di identità confuse e quant’altro solo perché Sam una mattina ha risposto ad una telefonata su un cellulare trovato per strada.

Sam Pinkett (Mathew Baynton) e Phil Bourne (James Corden), sono due impiegati del Berkshire County Council, il primo come addetto del settore urbanistico e inventore di slogan e il secondo come fattorino interno della posta. Sam è appena stato lasciato dalla fidanzata che ora è stata promossa diventando il suo capo, ed è ansiosa di dimostrare ai dirigenti il proprio valore.

Sam, mentre stava recandosi una mattina a lavoro, assiste ad un incidente automobilistico in una strada isolata, dopo aver testimoniato agli agenti accorsi sul luogo cosa aveva visto, risponde ad un cellulare abbandonato li per terra ed ascolta un messaggio chiaramente non rivolto a lui: “Se non sei qui alle 5 in punto uccideremo tua moglie”.

La prima stagione è di 6 episodi, la seconda da 2, della durata ognuno di circa 28 minuti, divertenti, ben fatti, pieni di suspance ed umorismo inglese.

I due protagonisti principali e il loro odioso collega sono anche gli ideatori e sceneggiatori di questa un po’ surreale nuova serie. Bravi!

Rating: ★★★★★★★½☆☆ 

Ideatori: James Corden, Mathew Baynton

Sceneggiatori: James Corden, Mathew Baynton, Tom Basden

Regista: Jim Field Smith

Cast:

Mathew Baynton: Sam Pinkett
James Corden: Phil Bourne
Sarah Solemani: Lizzie Green
Tom Boden: Noel Ward
Paul Cawley: Alan
Chandeep Uppal: Sabrina
Dawn French: Linda Bourne
Nick Moran: Nick Stevens
Emilia Fox: Scarlett Stevens
David Calder: Mr. Reid
Benedict Wong: Mr. Lau
Andrew Koji: J:on Lau
Christina Chong: May Wu
Dougray Scott: Jack Walker
Stephen Campbell Moore: Paul Smoke
Karel Roden: Marat Malankovic
Duncan Pow: Petr
Alec Utgoff: Yuri
Rebecca Front: Cox
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *