Once Upon a Time vs. Lost – 4.01

Once upon a time… nulla è come appare, quelli che sembrano bad guy, o queen, in realtà forse non lo sono, e chi lo è sempre stato vorrebbe non esserlo più, ma si può cambiare la propria natura? E il fate?
La morale della favola è…. autori dormite preoccupati… perché è tutta colpa vostra! E finalmente una donna insoddisfatta della schipper che gli è capitata ve la farà pagare!
Siete pronti ad andare …. Through the looking glass?

bscap0047

Once upon a time 4.01 sigla

6.55

E’ la linea che circonda la capanna di Jacob? Quella che contiene il male? O quella che separa i good guy dai bad? Di certo è scivolosissima e basta un nulla per oltrepassarla e tornare al lato oscuro o viceversa?

Once upon a time 4.01a

15.58

Through the looking glass

Once upon a time 4.01b

18.17

una magic box?

Once upon a time 4.01c

25.43

Non è il succo di Lost?

“Abbiamo una risposta”
“No, abbiamo altre domande”
“Abbiamo una risposta e altre domande. E’ un inizio!”

26.48

Il buco del coniglio bianco è sempre un luogo cool in cui entrare

Once upon a time 4.01d

27:37

E noi che credevamo fosse colpa del fate e del lieto fine con la luce, invece pare sia tutta colpa degli sceneggiatori

Regina “Grazie ad Emma è tornata… e si è ripresa il… lieto fine che le aveva dato il libro”.
Mr Specchio “E’ stato il libro… a darglierlo?”
Regina “E’ potente. E’ molto più di un libro. Quel che succede tra le sue pagine sembra immutabile. Ma io sono più forte. Cambieremo le cose”.

29.16

Through the looking glass

Once upon a time 4.01e

Once upon a time 4.01f

Once upon a time 4.01g

30.21

Ma non era …. “cosa posso o non posso fare”? Urlava sempre Locke e non solo, dite che Regina è la sua nemesi?

“Non osare dirmi cosa capisco e cosa no”.

Once upon a time 4.01h

34.19

il fumo viola vince sempre contro mostri di ghiaccio

Once upon a time 4.01i

37.01

faceva più effetto e più fate quando erano Jack e Kate a parlarsi attraverso uno vetro che li separava, ma al fate non si comanda

Once upon a time 4.01l

37.49

Sidney si chiama lo specchio…per chi fosse un po’ Lost… Through the looking glass

Once upon a time 4.01m

ecco un’idea più brillante

Specchio “vostra maestà. Come posso servirvi?”
Regina “Puoi aiutarmi a cambiare il destino”.
Specchio “Potrei dirvi se avete esagerato col trucco, ma cambiare il destino va oltre… i miei poteri di specchio”.
Regina “I nostri poteri insieme ci riusciranno. Questo libro… è la causa della mia sofferenza, non Marian. Tutte le sue storie hanno una cosa in comune, per i cattivi non c’è mai il lieto fine. Ed è sempre andata così. Credevo che non essere più la cattiva avrebbe cambiato le cose, ma… questo libro, queste… favole… mi vedono solo in un modo”.
Specchio “Qual è il vostro piano?”
Regina “Trovare l’autore. Dobbiamo trovare chi ha scritto di questo tomo maledetto… per poi obbligarlo a darmi quel che merito. E’ ora di cambiare il libro. E’ ora che anche per i cattivi ci sia il lieto fine”.

39.05

di nuovo la magic box, cosa conterrà?

Once upon a time 4.01n

Once upon a time 4.01o

Once upon a time 4.01p

Once upon a time 4.01q

Once upon a time 4.01r

Once upon a time 4.01s

Once upon a time 4.01t

To be continued..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *