Fringe vs. Lost – 3.10
In quest’episodio di Fringe non si son fatti mancare niente invece di citare semplicemente uno dei primi film cult sui viaggi nel tempo e spazio hanno reclutato direttamente l’artefice del Ritorno al futuro, ma ci si teletrasporta dopo il continua.
Come promesso JJ ha fatto le cose in grande ed eccovi Doc che ha fatto andar indietro e poi we have go back Martin in Ritorno al futuro
Anche lui molto perseguitato dai numeri
Tre pillole stasera alle 8, e sappia che diventa scontroso se non mangia
Ho passato sei anni a perfezionare la mia ricetta. Devi provarla! Alle risposte!
Questa teoria già la conosciamo
Svariati futuri possibili si stanno sviluppando simultaneamente. Glieli posso rivelare tutti. Ma non posso rivelarle quale di questi sarà quello definitivo. Perché ogni azione ha delle ripercussioni. Conseguenze sia ovvie che… impreviste.
Io e lei abbiamo interferito… con il corso naturale degli eventi. Abbiamo… sconvolto l’equilibrio, in modi che non avrei potuto prevedere.
Poche idee ma tutte ben confuse
– Ricordo qualcos’altro. Bobby… mi ha chiamato al telefono.
– Adesso?
– Oh, no, no. No. Anni fa. Eravamo in tour, e chiamo’ per dirmi che aveva fatto uno strano sogno. Aveva sognato un uomo calvo con un completo scuro, che l’aveva portato a trovare me. Ero vecchio, vivevo in un ospizio. Aveva sognato una cosa che sarebbe successa… 25 anni dopo.
– Non penso fosse affatto un sogno. Credo che…l’uomo con il completo abbia fatto viaggiare tuo figlio attraverso il tempo. E solo ieri notte hai potuto conoscere l’altra estremità di questo viaggio.
Qui ce l’hanno con Jack che è voluto uscir per forza dall’isola
Passando oltre per salvare Peter, ho scatenato una reazione a catena. Ho portato squilibrio nell’universo. Tutti e due. Ne ho visto i danni con i miei stessi occhi, ma… Non basta. Non basta per capire le sofferenze che ho provocato.
Attenzione alla macchina numero…
Ma anche quest’auto della polizia non me la conta giusta
Ma il dialogo più Lost e più bello è questo
Peter “Hai mai la sensazione che ogni volta che ci avviciniamo alle risposte… qualcuno cambi le domande?”
Olivia “Come mai questo e’ il tuo libro preferito?”
Peter “Perché parla del non dipendere dagli altri per avere delle risposte. Di come puoi trovare le risposte solo guardando dentro di te”.
….to be continued
Lascia un commento