Carmel: Chi ha ucciso María Marta?
Argentina, 27 ottobre 2002
Maria Marta era una sociologa intelligente impegnata molto nel sociale, lavorando anche in una associazione.
Dopo aver visto una partita di calcio insieme ad amici e parenti decide di tornare a casa prima, in bici sotto la pioggia, nel Centro elitario Club Caramel dove lei e il marito avevano una villa.
Tornato a casa il marito trova uno degli agenti di sicurezza fuori casa, la massaggiatrice doveva entrare dal cancello principale perché alle 19 aveva come sempre un appuntamento con la Signora Maria Marta. Entrato in casa trova la moglie riversa nella vasca piena di sangue, la trascina fuori la stende per terra e chiede aiuto, dopo vari tentativi di rianimazione evincono che Maria Marta è morta per un incidente domestico. Siccome i due medici intervenuti sulla scena non vogliono fare un referto per la morte il marito va a farsi fare un documento in città così la moglie potrà essere seppellita.
Sulla scena trovano un pezzo di ferro che ipotizzano sia un fermo per mensole ma non capendone la provenienza lo buttano nel wc.
Tutti erano convinti che Maria Marta fosse morta per un incidente domestico, ma il sospetto di un fratello fa riesumare il corpo per una autopsia. Si scoprono 5 proiettili nel cranio di Maria Marta.
Chi l’ha uccisa e perché?
Il procuratore accusa il marito di omicidio e insabbiamento, poi anche il fratello di lei e sua moglie.
Dopo anni di processi e prigioni il marito e gli altri vengono dichiarati innocenti.
Chi l’ha uccisa e perché?
Al termine del documentario il sospettato deve ancora essere giudicato per l’omicidio.
In tutto 4 episodi su Netflix.
Rating:
Anno: 2020
Lascia un commento