Io ballo da sola

Il primo rapporto sessuale visto da Bertolucci, desiderio, turbamenti, timori, scoperta vissuto sulla pelle e nel diario dell’acerba luminosa e leggiadra Liv Tyler.

Lucy figlia di un’artista americana morta suicida viene mandata dal padre in Italia in un casale sulle verdeggianti e magiche colline della campagna Toscana, in una villa di Gaiole nel Chianti (Siena).

Qui sarà avvolta da una famiglia di artisti inglesi e i loro ospiti, tutti misteriosi e enigmatici, in primis il padrone di casa inquietante scultore di meravigliose statue di terracotta, la splendida e pacata moglie, uno scrittore amico di famiglia molto malato che spende lì i suoi ultimi giorni di vita, la Sandrelli scrittrice di una rubrica su un giornale “ditelo a Noemy” in cui dispensa consigli amorosi, due ragazzi, uno affascinante e biondo l’altro il timido ed esile fratello.

Un viaggio, una ricerca, della propria identità e di cosa può aver indotto la madre al suicidio, arte, bellezza, desiderio; immergetevi con Lucy in questa misteriosa scoperta della prima volta.

Incredibile atmosfera, un’ambientazione indimenticabile, musiche perfette, attori intensi e Lucy leggera come una farfalla.

Rating: ★★★★★★★★½☆ 

Regia: Bernardo Bertolucci

Cast

Carlo Cecchi
Donal McCann
Ignazio Oliva
Jean Marais
Jeremy Irons
Joseph Fiennes
Liv Tyler
Rachel Wesz
Roberto Zibetti
Sinead Cusack
Stefania Sandrelli
Anno: 1996

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *