Lipstick Jungle

Cancellata alla fine della seconda stagione questa serie è la brutta copia di Sex and the city, tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Candace Bushnell, autrice del famoso libro Sex and the City.
L’autrice ripete, questa volta infelicemente, gli stessi cardini, New York, 3 donne potenti ognuna nei punti forza dello show businnes Americani, editoria, cinema e moda; l’amore, le relazioni, l’amicizia, il lavoro e i soldi.

Le due grandi pecche confrontate alla famosa serie antecedente? Non vi è profondità nelle analisi e emotività dei personaggi e non c’è ironia che ha fatto unica e speciale S.A.T.C.

Le protagoniste:

La onza – Nico (Kim Raver): sposatasi da studentessa con un suo professore d’università, da 17 anni hanno un matrimonio perfetto conducendo quasi due vite separate, lui tra conferenze e studenti, lei tra eventi mondani e il lavoro di redattrice di una delle testate giornalistiche più importanti della città.

Inizia un’avventura con un giovane fotografo che poi farà licenziare per il timore d’esser scoperta sul lavoro e per la paura di un proprio coinvolgimento emotivo. Tra giochi psicologici e perversi nei riguardi del ragazzo tenterà comunque di salvare il suo matrimonio “perfetto”.

L’attrice che la interpreta è odiosa come il suo nasino e boccuccia, poi nelle scene di sesso e passione si vede palesemente che finge/recita.
La seconda stagione le riserverà grosse sorprese.

Il ragazzo, Kirby Atwood, fa per lo più tenerezza nel suo essere innamorato di una onza.

La onza2 – Wendy (Brooke Shields): responsabile della sezione cinematografica dell’azienda in cui lavora anche Nico, da anni Wendy legge sceneggiature e ne realizza film, sceglie registi, attori, revisiona e assiste a tutte le fasi, ovviamente è un lavoro di grandi responsabilità e impegno.

Per fortuna ha un marito che si occupa a tempo pieno della casa e dei due figli, lui ancora non ha trovato la sua strada e inclinazione lavorativa, dopo vari fallimenti e rinunce capendo che i vari soci lo richiedevano non per le sue capacità ma per l’influenza della moglie.

Ma Wendy capirà che la di lui vocazione è la musica, lo raccomanderà di nascosto come compositore cinematografico.

I ruoli s’invertiranno, la carriera di lui prenderà il volo, quella di lei una trasformazione inaspettata, emergeranno i conflitti, gelosie e incomprensioni, spesso avranno la meglio il fare di lei manipolatorio, egoistico e la mania di controllo totale.

Brooke Shields ha la corporatura di un armadio a due ante, più doppia del muscoloso marito.

Victory (Lindsay Price), la più vera, spontanea e sincera delle tre, si troverà all’inizio della serie da stilista di successo sull’orlo della bancarotta per la sua ultima innovativa sfilata fuori dagli schemi e dal gusto del pubblico. Senza scendere a compromessi dovrà riiniziare da zero, aiutata sua malgrado dall’ex fidanzato arcimiliardario, Joe Bennett (Andrew McCarthy) che tenta in tutti i modi di farla dipendere da lui e a vista di lei di “comprarla”. Anche per loro ci saranno tante sorprese.

La cosa più carina è che spesso i relativi compagni si comporteranno in modi commuoventi.

Bravi ed interessanti i personaggi di contorno, dalla super segretaria di Joe Bennett a Dahlia la PR (Rosie Perez, moglie da Oscar di Nicolas Cage in Può succedere anche a te del 1994).

Non guardate il preair perchè riguardo Nico e Wendy quasi la totalità della storia è diversa, così come gli attori che interpretano i mariti; qui Wendy viene lasciata dal marito a fine preair, e Julian Sands è il marito di Nico, invece in tutta la serie vestirà i panni del proprietario dell’Azienda dove lavora lei. Oppure guardatelo e vi renderete conto delle differenze.

Se invece non fate confronti con il mitico Sex and the city questa è una serie carina con un bel vedere maschile e femminile.

La scoperta più interessante è stata l’apprendere che le donne alto borghesi di New York, per non tradire gli ormai noiosi mariti e per provare brividi su ogni mezzo di locomozione, vanno dal chirurgo estetico e si fanno fare un’infiltrazione di botulino sul Punto G, l’intervento dura 15 minuti e dopo… anche un fosso è una fonte sorprendente di piacere.

La prima stagione è costituita da 7 episodi, la seconda da 13, ogni puntata dura circa 40 minuti.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Brooke Shields: Wendy Haley
Kim Raver: Nico Reilly
Lindsay Price: Victory Ford
Paul Blackthorne: Shane Healy
Robert Buckley: Kirby Atwood
Andrew McCarthy: Joe Bennett
Anno: 2008-2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *