Femmine contro maschi

Questo film non toglie e non mette nulla di nuovo sull’argomento Donne vs Uomini, loro attaccati a partite, figurine, sottane e passioni che le donne non capiscono, o trovano futili, cercando di educare i bruti e i peter-pan per trasformarli in uomini diversi.

3 storie:

Una strepitosa Wilma De Angelis si finge in fin di vita per trasferirsi a casa del figlio, Bisio, che ormai era divorziato dalla Brilli; per non turbare la nonna tutti fanno finta d’esser una famiglia unita e perfetta.

Un bravo Solfrizzi, Juventino sfegatato, mette da anni le corna alla moglie, ma un incidente gli fa perdere la memoria, così la moglie Littizzetto lo potrà riformattare a suo piacimento, diverrà cuoco, massaio, pianista, lettore di Prust, massaggiatore e perfetto preparatore di bagni al paciuly.

Ficarra e Picone entrambi incompresi dalle mogli per la loro sfegatata passione per i Beatles che li ha fatti diventare musicisti e coveristi.

Nulla di sconvolgente ma qui e là è impossibile non ridere o almeno sorridere nel vedere i novelli Beatles e il Ficarra John Lennon.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regia: Fausto Brizzi

Cast

Claudio Bisio
Emilio Solfrizzi
Francesca Inaudi
Luciana Littizzetto
Nancy Brilli
Salvatore Ficarra
Serena Autieri
Valentino Picone
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *