Ragazzi stanno bene, I / The kids are allright
Originale ed interessante commedia alternativa, una coppia e i suoi problemi, chi si sente sottostimato, inascoltato e un po’ fallito, chi ha la mania del controllo totale e del “fix”, i figli che stanno crescendo e cercano una sorta d’indipendenza con nuovi modelli comportamentali.
La novità? Parliamo della moglie Nic, Annette Bening (che ha avuto l’Oscar per questa sua interpretazione) e la moglie Jules, Julianne Moore, anche lei bravissima nel mostrare le insicurezze e fragilità di una donna stanca dei soliti schemi.
Il punto di rottura e crescita in famiglia lo porterà Paul, il donatore di sperma da cui son nati entrambi i figli della coppia. Nic ha partorito Joni 18 anni prima e Jules Laser 15 anni prima.
Laser ha il desiderio di conoscere suo padre, coltivatore e ristoratore biologico affermato, affascinante, simpatico, mai sposato, che non ha una relazione stabile, per certi versi maturo nell’indicare ai figli cosa è giusto o sbagliato e la strada da seguire, per altri un uomo un po’ immaturo e confuso in cerca di una famiglia che lo ami e adotti.
Tutti apriranno i loro cuori alla novità, tranne Nic spaventata dal perdere il controllo sulle vite degli altri e sulla propria. Ma l’amore va oltre e non ha sesso e età.
Rating:
Regia: Lisa Cholodenko
Sceneggiatura: Lisa Cholodenko, Stuart Blumberg
Cast
Julianne Moore: Jules
Annette Bening: Nic
Mark Ruffalo: Paul
Mia Wasikowska: Joni
Josh Hutcherson: Laser
Yaya DaCosta: Tanya
Kunal Sharma: Jai
Eddie Hassell: Clay
Zosia Mamet: Sasha
Joaquín Garrido: Louis
Rebecca Lawrence: Brooke
Lisa Eisner: Stella
Eric Eisner: Joel
Anno: 2011
Lascia un commento