Zodiac
Tutta la dinamica investigativa su caso di uno dei serial killer mai stati presi nella storia.
Nell’estate del ’69 un serial killer uccise sette persone, lasciando una lunga serie di indizi, segni dei simboli dello zodiaco, da cui il nick-name datogli.
Ma tutte queste tracce lasciate non furono sfruttate al tempo dagli investigatori, incapaci di risolvere il caso, dopo anni un giornalista si rioccupa del mistero ma….
Il film non è male, comunque mi ha appassionato anche se è un pò lungo, lento, ed è la cronaca dei fatti, ma ti spinge a voler sapere come andava a finire, il famoso “chi è l’assassino”…e lo stesso non è chiaro, continuando a farti domande dopo la visione.
Non ho capito: l’amico poliziotto che poi si dimette aveva scritto lui delle lettere? Per questo non si trovano con le varie ortografie?
Zodiac era veramente quello che è stato preso? Perchè non corrisponde però l’esame del DNA fatto in seguito?
Gli attori sono tutti bravi, ed è realistico su tutti gli aspetti investigativi, anche che a molti “la storia” che non fa più notizia non interessa più dopo poco, solo un cocciuto ostinato che prende a cuore o ad ossessione una storia s’impegna davvero per risolvere un caso.
E’ assurda la cosa che la polizia lascia sparire il supertestimone e non lo interrogano più per 20anni, o dov’è finita quella madre che l’aveva visto in faccia? O che reale ruolo ha il proiezionista?
Son tutte cose strane che ancora non ho capito ma son realistiche….vedete quanti assassini ci sono in giro.
Rating:
Regia: David Fincher
Cast
William Armstrong: Anthony Edwards
Melanie: Chloë Sevigny
Robert Graysmith: Jake Gyllenhaal
Ispettore David Toschi: Mark Ruffalo
Paul Avery: Robert Downey Jr.
Anno: 2007
Lascia un commento