Elsbeth

La si ama e i coniugi King, come sempre, non sbagliano un colpo.

Con il suo personaggio Carrie Preston buca lo schermo e diverte sempre, fino ad arrivare a una serie tutta per lei come protagonista, dopo averla conosciuta in The good wife (2009-2016) passando per i The good fight (2017-2022).

Elsbeth si butta in una nuova vita e città, non vuol più fare l’avvocato a Chicago ma seguire solo la verità, così viene mandata a New York come consulente della polizia nei casi di omicidio e non.

Oltre lei e altri vecchi amici che conosciamo bene: il capitano qui, Wendell Pierce, è l’ex avvocato Robert Zane, in Suits, padre di Meghan Markle aka Rachel Zane, la citerà persino. Ma non mancano altri Losties come lei, a partire dal marito della Preston, Michael Emerson, che in Lost interpretava Benjamin Linus e Fredric Lehne, interpretando lo sceriffo che portava Kate in custodia sul volo Oceanic 815. E non è finita qui, ci sarà un susseguirsi di guest gnoccanti e da lasciar a bocca aperta.

Così come i completi che indosserà la coloratissima e stramba Elsbeth Tascioni, una novella Colombo che appena fiuta l’osso non molla l’assassino, sommergendolo di continue domande e tampinandoli in ogni dove. Ma è così carina e gentile che alla fine, dopo catturati, non le portano nemmeno rancore.

Un eroina educata acuta divertente ed affettuosa, cosa volete di più da un crime?

Il personaggio di Elsbeth Tascioni, apparso in 14 dei 156 episodi della serie The Good Wife, è valso alla Preston l’Emmy di migliore attrice ospite in una serie drammatica nel 2013 e un’altra candidatura nella stessa categoria tre anni dopo. Che dite ne vincerà un altro?

La prima stagione è di 10 episodi e la seconda di 20, ognuno della durata di circa 40 minuti.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Robert, Michelle King

Cast

Carrie Preston: Elsbeth Tascioni
Carra Patterson: agente Kaya Blanke
Wendell Pierce: capitano C. W. Wagner

Guest

Michael Emerson
Fredric Lehne
Stephen Moyer
Nathan Lane
Jack Davenport
Eric McCormack
Ioan Gruffudd
Matthew Broderick
Anno: 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *