Mexican, The
A Jerry Welbach, un impacciato giovane gnocco Pitt, viene assegnato, da Bernie Nayman, vice del rinomato boss della mafia Arnold Margolese, l’incarico di andare in Messico a recuperare da un tipo chiamato Beck, un’antica pistola, promettendo che questo sarebbe l’ultimo incarico per conto del boss con il quale è indebitato.
Sam Barzel, una sempre gnocco Roberts, la fidanzata di Jerry, non prende bene questo ennesimo incarico e lo lascia decisa a dimenticarlo e a intraprendere la nuova vita a Las Vegas, che tante volte l’uomo aveva promesso di fare con lei.
In Messico, Jerry trova Beck e la pistola e scopre che è una vera e propria pistola leggendaria, chiamata “The Mexican”. Beck rimane ucciso poco dopo da un colpo di pistola partito per sbaglio per dei festeggiamenti locali, ma tutte le circostanze sembrano puntare come killer lo stesso Jerry.
Nel frattempo la macchina gli viene rubata, con dentro The Mexican. In preda al panico l’uomo chiama il suo collega Ted e scopre che Beck era il nipote di Margolese.
Mentre Sam è in viaggio con la sua macchina verso Las Vegas, un uomo molto elegante cerca di rapirla ma viene fermato da un altro uomo, Leroy aka un ottimo James Gandolfini, che le spiega che è stato assoldato per tenerla in ostaggio per far sì che Jerry restituisca la pistola.
E adesso che succederà?
In un vortice di mistero e commedia, Verbinski ci regala un bel film, dove la chimica tra gli attori, specialmente Roberts/Pitt e Roberts/Gandolfini è la chiave della buona riuscita del film, che intrattiene e porta a casa un bel voto.
Rating:
Regia: Gore Verbinski
Cast
Brad Pitt: Jerry Welbach
Julia Roberts: Samantha Barzel
James Gandolfini: Leroy
Bob Balaban (Condor, Three to Tango, Gosford Park, The Chair): Bernie Nayman
J. K. Simmons: Ted Slocum
Gene Hackman: Arnold Margolese
Michael Cerveris as Frank
Anno: 2011
Lascia un commento