Daisy Jones and The Six
La band dei Dunne Brothers nasce in un garage dal sogno di un gruppo di adolescenti, in primis Graham Dunne, Warren Rojas e Eddie Roundtree che coinvolgono da subito il loro leader carismatico: Billy Dunne; quando il sogno prende contorni più concreti, con a bordo la nuova tastierista Karen Sirko e la giovane fotografa e poi moglie di Billy, Camila Alvarez, The Six sembra suonare meglio come nome per presentarsi al mondo e al produttore Tom Wright, che li porta rapidamente al successo.
Daisy Jones è uno spirito libero, una bellissima e carismatica cantautrice, che cerca il suo posto nel mondo senza chiedere permesso, portando il suo quaderno di appunti, i suoi testi, sempre con sè. L’incontro tra la donna e il leader dei The Six farà scintille fin da subito, passando in mezzo all’oscurità della fama e arrivando all’apice del loro successo, nel 1977, con un mega show sold out al Chicago Soldier Field, il loro ultimo concerto prima dello scioglimento. Anni dopo, davanti ad una macchina da presa, Daisy Jones and The Six racconteranno tutta la verità su quegli anni di fuoco.
Amore, risentimento, creatività, passione, tensione sessuale, i traumi ereditati dai genitori, l’ambizione e il desiderio di riscatto, tutto impacchettato in questa miniserie in 10 episodi, o in 10 tracce, per rimanere in tema musicale, tratta dal libro omonimo di Taylor Jenkins Reid.
La chicca è che Riley Keough (Daisy) e Sam Claflin (Billy) – che Dio li benedica con il loro immenso talento e bellezza – hanno davvero preso lezioni di canto per girare questa serie e le canzoni della band sono tutte originali e cantate davvero da loro.
Chapeau!
Rating:
Cast
Riley Keough – Daisy Jones
Sam Claflin – Billy Dunne
Camila Morrone – Camila Alvarez
Suki Waterhouse – Karen Sirko
Will Harrison – Graham Dunne
Josh Whitehouse – Eddie Roundtree
Sebastian Chacon – Warren Rojas
Nabiyah Be – Simone Jackson
Tom Wright – Teddy Price
Timothy Olyphant – Rod Reyes
Anno: 2023
Lascia un commento