Turchia | Sarmaşık Zamanı
Gli spunti per questa serie turca, tra il drama e il crime, sembra un po’ la serie Big Little Lies e un pò il film Angoscia del ’44.
In un centro residenziale queste famiglie perfette vengono scosse dall’arrivo di una madre single con due figli al seguito, un adolescente e una neonata.
Le mogli del circondario subito le saranno ostili, per paura che i mariti possano lasciarle per la nuova arrivata sexy provocante e seducente, l’unica che le diverrà amica è Ezgi.
Ezgi ha una vita perfetta, il marito Kerem è bello e affascinante, il loro figlio sembra un amore e il suo lavoro di fioraia è apprezzato da tutti. Ma un giorno si rende conto di essere seguita, l’uomo in questione le rivela che è stato il marito ad ingaggiarlo, che è una persona molto pericolosa, ha una pistola e che vuole costringerla al divorzio per prenderle il figlio.
Ezgi non gli crede, Kerem è un attentissimo marito che non vivrebbe senza di lei, visto che sembra esserne ossessionato controllandola in ogni istante e incontro, fino al punto di alzare le mani per farla ubbidire.
L’unica a cui rivelerà i suoi sospetti e quello che le sta accadendo sarà la nuova arrivata felice dei suoi passati divorzi.
Tutti diverrano ossessionati dalla bella arrivata fino a quando Ezgi una sera troverà il suo cadavere.
Tra gli interrogatori della polizia, per scoprire chi l’ha uccisa, e tutti i coinvolgimenti degli altri amici del gruppo si scoprirà se Ezgi è colpevole o una vittima di un astuto e crudele gioco.
L’edera è il filo conduttore in questi legami più o meno morbosi tra i protagonisti e del fango in cui sono tutti impantanati.
In tutto 16 episodi da circa 50 minuti ognuno.
Avvincente.
Rating:
Regista: Gökçen Usta
Cast
Burçin Terzioğlu
Onur Tuna
Hazal Türesan
Yiğit Kirazcı
Anno: 2023
Lascia un commento