Meet Cute – Il giorno perfetto

“Meet cute” è il gergo televisivo/cinematografico che indica la scena in cui due persone che formeranno in futuro una coppia, si incontrano per la prima volta, solitamente in circostanze inusuali, strambe…o “cute”, carine, appunto.

E questa è esattamente la storia di Sheila e Gary, che si incontrano in un bar di Manhattan, e già dalle prime battute scoprono di essere in sintonia l’uno con l’altro; Sheila però ha un vantaggio: conosce Gary già da un bel po’, in quanto continua a rivivere lo stesso incontro con il ragazzo, usando una macchina del tempo non convenzionale, ovvero un lettino solare in un salone di bellezza di una eclettica proprietaria.

In questa montagna russa di eventi sempre uguali ogni sera, 365 giorni dopo, Sheila si renderà conto di essere arrivata allo stesso punto in cui arrivano di solito le coppie più convenzionali: Gary è troppo passivo, ripete sempre le stesse cose e indugia sui suoi traumi di ragazzino solitario. Sheila decide così di tornare indietro nel passato per “modificare” quello che è andato storto nella sua vita e che ha portato l’uomo a diventare quello che è. Funzionerà?

Film carino, cute come il titolo, lascia il punto interrogativo necessario per non archiviarlo come la solita banale commedia romantica. molto brava la Cuoco che cerca di lasciare indietro il suo ruolo di Penny, per buttarsi in qualcosa di più complesso, riuscendoci.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Alex Lehmann

Cast

Kaley Cuoco: Sheila
Pete Davidson: Gary
Kevin Corrigan: Phil
Deborah S. Craig: June
Rock Kohli: Amir
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *