Turchia | Aile

La serie è un adattamento di quella americana The Sopranos, su amore famiglia mafia e psicanalisi.

Già dopo poco si capisce chiaramente che in realtà La famiglia è e può diventare una trappola mortale, tra obblighi aspettative obiettivi giochi di potere manipolazioni mistificazioni e sensi di colpa che legano le vite dei figli che devono vivere rispettando le mire e piani familiari.

Ma come ci ha insegnato Sorrentino ci sono le “conseguenze dell’amore”, quello inaspettato spontaneo fresco sincero e profondo che può legare chi apparentemente non potrebbe non essere più lontano da noi.

Aslan è il capo di una famosa famiglia mafiosa che torna a casa da un viaggio di lavoro, sul volo conosce Devin che sembra avere fretta, si scoprirà essere una psicologa.

Aslan le darà un passaggio e da qui man mano scoppierà la scintilla, i due innamorati si scoprirà avere gli stessi problemi soprattutto familiari, e questo li porterà ad avvicinarsi l’uno con l’altro.

Lo stesso Aslan darà la sua lucida definizione “Questa famiglia è un luogo in cui tutte le cattive azioni vengono compiute con buone intenzioni”.

Infatti Aslan, dopo la morte del padre suicida cinque anni prima, eredita al posto del fratello maggiore tutto il suo impero.

Alle sue spalle una madre autoritaria e manipolatoria che raccoglie la famiglia attorno alla sua tavola, imponendo la presenza a tutti i membri, che ritiene non all’altezza di gestire sia la loro vita privata che lavorativa intromettendosi su tutto, e siccome Aslan è il prediletto e prescelto lui è quello al quale impone maggiormente la sua volontà.

Le riprese della serie sono state effettuate nelle città di Istanbul e di Smirne.

In tutto saranno 30 episodi da 120 minuti ognuno con una sceneggiatura già tutta completa.

Kıvanç Tatlıtuğ come al solito risplende di luce propria tra bravura recitativa e una bellezza abbagliante, Serenay Sarıkaya ci regala una donna moderna risoluta realistica affascinante e accattivante.

Cosa volete di più da una family?

Rating: ★★★★★★★½☆☆ 

Soggetto: The Sopranos
Regia: Ahmet Katiksız
Sceneggiatura: Hakan Bonomo

Cast

Kıvanç Tatlıtuğ: Aslan Soykan
Serenay Sarıkaya: Devin Aydın
Nejat İşler: Cihan Soykan
Canan Ergüder: Leyla Soykan Sayıcı
Nur Sürer: Hülya Soykan
Levent Ülgen: İbrahim Soykan
Ayda Aksel: Nedret Soykan
İpek Tenolcay: Neşe Aydın
Ushan Cakir: Ati
Emel Göksu: Seher Soykan
Esma Yeşim Gül: Ezgi
Mert Denizmen: Tolga Sayıcı
Umutcan Ütebay:
Yüsra Geyik:
Ozan Gözel:
Ecem Simge Yurdatapan:
Anno: 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *