Corea | Oh My Venus

Una Bridget Jones Coreana con un destino da Cinderella tra amore comprensione e simpatia.

Oltre al romanticismo e al divertimento la serie tratta in realtà anche di una buona salute che rende molto sexy, bulimia, anoressia, ipertiroidismo e l’illusione di essere amati solo se si è perfetti esteticamente.

Simpatici richiami ai film cult ci sono qui e li, dagli indimenticabili slip contenitivi di Bridget che qui sono un corsetto che prontamente le viene tolto di dosso per problemi di salute.

Ma partiamo per ordine:

Kang Joo Eun è un ex Venere della sua cittadina che a scuola otteneva tutto ciò che desiderava grazie alla sua bellezza, il fidanzato bello e sportivo, e grazie alla sua determinazione e impegno il lavoro desiderato da sempre, l’avvocato, mentre ha lavorato duramente per sostenere la sua famiglia.

Ora dopo 15 anni e molti chilogrammi in più invece di ricevere la proposta di matrimonio sperata il fidanzato la molla per un’altra, e come se non bastasse su un volo di lavoro di ritorno dall’America sviene venendo soccorsa d’urgenza da un apparente medico, che in realtà è un personal trainer molto schivo delle star.

Il destino e i problemi di salute uniranno i due per ritornare in forma e sexy.

Carino, divertente, toccante, gnoccante e con il messaggio che se si vuole si può tutto.

In tutto 16 episodi da 60 minuti ognuno gentilmente sottotitolati in italiano grazie a Viki.

Da non perdere.

Rating: ★★★★★★★¼☆☆ 

Regista: Kim Hyung Suk

Cast

So Ji Sub
Shin Min Ah
Jung Gyu Woon
Yoo In Young
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *