Bastille Day – The Take

Alla vigilia delle celebrazioni della Presa della Bastiglia, incontriamo a Parigi Micheal Mason, un abile ladro di gnocco vestito, che ruba ad una donna, per caso, una borsa contenente un ordigno a tempo nascosto in un peluche. Inconsapevole del pericolo e vedendo lo scarso contenuto del suo bottino, Micheal lascia la borsa che esplode poco dopo in una piazza, uccidendo quattro persone. Le telecamere di sorveglianza lo identificano immediatamente e Mason diventa una minaccia terroristica.

L’agente della CIA Sean Briar, super gnocco burbero, parallelamente alle forze dell’ordine francesi, sarà incaricato di scoprire chi sia questo ladruncolo da quattro soldi e chi ci sia davvero dietro l’attacco terroristico.

La trama non avvince, nonostante siano premesse interessanti; il film si lascia guardare senza arte né parte, ad eccezione eccezionale dei due ubergnocchi del cast, ai quali imho la sceneggiatura non lascia granché manovra, rendendoli, appunto, solo uno gnocco motivo per vedere questo film.

Insomma.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Regia: James Watkins

Cast

Idris Elba: Sean Briar
Richard Madden: Michael Mason
Charlotte Le Bon: Zoe Neville
Kelly Reilly: Karen Dacre
José Garcia: Victor Gamieux
Anatol Yusef: Tom Luddy
Eriq Ebouaney: Baba

Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *