Thor: Love and Thunder

Ormai il personaggio di Thor ha preso una piega comedy ma a noi piace, diverte e tra mille colori se le danno di santa ragione fin quando il Nostro non troverà una ragione di vita oltre… “Thor, ci serve il tuo aiuto per vincere questa battaglia”.

Il povero Gorr perde la figlia, chiede aiuto al suo Dio Rapu ma questo lo deride ed è così che Gorr entra in possesso dell’arma che uccide gli dei, la Necrospada, e Rapu sarà solo il primo giurando poi di eliminare tutti gli dei.

Nel frattempo, la dottoressa Jane Foster, l’ex fidanzata di Thor a cui è stato diagnosticato un cancro terminale con cure mediche inefficaci, arriva a New Asgard nella speranza che il martello distrutto di Thor, Mjolnir, la possa guarire magicamente. Qui Mjolnir, che era conservata in pezzi, si ricostruisce e si lega a Jane, perchè anni prima Thor lo aveva inconsapevolmente incantato per proteggerla.

Quando Thor arriva a New Asgard, proprio mentre Gorr inizia ad attaccare la città con le sue creature ombra, rimane sorpreso di trovare Jane che brandisce Mjolnir nei panni della Potente Thor.
Gorr scappa ma rapendo diversi bambini asgardiani portandoli nel Regno delle Ombre.

Così a Thor non resta che andare a salvarli insieme a Jane, Re Valchiria e Korg.

Il gruppo si reca prima a Omnipotence City per avvertire gli altri dei e chiedere il loro aiuto, ma il loro capo Zeus ha paura di Gorr e non vuole aiutare Thor, finendo poi per esser trafitto da lui mentre Valchiria ruba il suo fulmine nella fuga.

Riusciranno i nostri eroi a riportare a casa i bambini?

Colorato fracassone e divertente con delle guest a sorpresa.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Soggetto: personaggio creato da Stan Lee, Larry Lieber, Jack Kirby
Regista: Taika Waititi
Sceneggiatore: Taika Waititi, Jennifer Kaytin Robinson

Cast

Chris Hemsworth: Thor
Christian Bale: Gorr il macellatore di dei
Tessa Thompson: Valchiria
Jaimie Alexander: Sif
Taika Waititi: Korg
Russell Crowe: Zeus
Natalie Portman: Jane Foster / Potente Thor
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *