Turchia | Bozkir
In questa serie fumano tutti come turchi, saranno le lunghe attese, sarà Eskişehir terra desertica e stepposa definita come una “fossa”, sarà il caso particolarmente spregevole che dovranno risolvere solo due poliziotti pazienti e determinati nel prendere all’amo la loro balena.
Il sovrintendente esperto Seyfi Amir e il poliziotto Nuri Pamir iniziano ad indagare sulla morte di un bambino, sodomizzato e poi ucciso con una pietra in testa, ed abbandonato nel mezzo del nulla.
Quando Pamir verrà rapito dall’assassino gli verrà detto “i bambini muoiono in questa città”, per poi esser scaricato incosciente nella villa del Signor Abbas, l’uomo più potente ricco e influente del luogo.
È lui la loro balena? Pamir ne è convinto ma i morti continuano ad accumularsi e le indagini vanno verso una banda di mafiosi che gestiscono il traffico della prostituzione.
La prima stagione è di 10 puntate da 58 minuti ognuna andata in onda nel 2018, nell’ottobre 2022 verrà girata finalmente la seconda stagione che sarà di 8 episodi. Per ora si sa che Yiğit Özşener ritornerà nei panni di Seyfi Amir invece Ekin Koç non parteciperà ma al suo posto avremo un altro poliziotto.
Un po’ lento, come in realtà saranno le indagini, ma il finale prima stagione sarà sorprendente ed anche a tratti ironico.
Rating:
Regista: Bahadır İnce
Sceneggiatore: Levent Cantek, Ali Demirel, Barış Erdoğan
Cast
Yiğit Özşener – Seyfi Amir
Ekin Koç – Nuri Pamir
Altan Erkekli – Abbas
Nur Fettahoğlu – Dilara
Bige Önal – Tülay
Merve Çağıran – Nihal
Bülent Düzgünoğlu – Kaya Oktay
Esra Kızıldoğan – Müesser
Sinan Demirer – Ziya
Şevkican Kayır – Bülbül
Meryem Yavuz – Sitare
Sermet Yeşil – Servet
Kadir Polatçı – Serkan
Burcu Akyürek – Sitare’nin Annesi
Ahmet Varlı – Köçek
Furkan Andıç
Gizem Karaca
Beril Pozam
Fatih Al
Cemal Toktaş
Anno: 2018-2022
Lascia un commento