Turchia | Uç Kiz Kardeş – Le Tre Sorelle

Una serie mostruosa, campione di ascolti e premio come migliore serie drama dell’anno in Turchia, spacciata per storia d’amore e valori familiari quando in realtà è sulla violenza sulle donne perpetrata di generazione in generazione psicologica e domestica della suocera sulla nuora che subisce violenze fisiche, ricatti, manipolazioni, segregazione, intimidazioni di ogni tipo.

La novella sposa, che subisce in silenzio, perchè se divorzierebbe appena dopo sposata sarebbe lo zimbello del vicinato, una delusione per i genitori e l’amore, fantastico da fotoromanzo sognato, non si realizzerebbe.

Il tutto per un novello sposo che ama un’altra e vorrebbe sposare lei, se non fosse per i piani della madre maniaca del controllo e accentatrice e l’impero che deve gestire li.

Una storia orrenda di violenze di ogni tipo, sogni infranti, e piani di queste madri, anche della protagonista di sposare la figlia bella con l’uomo ricco, la seconda che scriva un libro e la terza che realizzi qualcos’altro che lei non ha avuto o ottenuto.

Ciechi sul volere dei figli carichi di aspettative e doveri nel non deludere i genitori.

Ma la cosa più drammatica di tutte è il successo di pubblico che evidentemente ama vedere le donne soffrire subire e che si identifica con questa stupida vittima ingabbiata dall’ignoranza giudizi e pregiudizi in cui è meglio esser seviziati in privato che esposti alla pubblica berlina.

Veramente deplorevole tutto ciò, il messaggio, la violenza delle donne sulle donne e l’amore verso questi uomini pusillanimi e smidollati.

Ma sicuro sarà fate dopo tante sofferenze e sopportazioni si sarà premite nell’alto dei cieli come dei puri angeli remissivi con il vero amore.

Bhà.

La prima stagione è di 16 episodi da 135 minuti ognuno.

La serie è tratta dal romanzo del famoso scrittore turco İclal Aydın Üç, e racconta la storia di una famiglia modesta insieme alle tre figlie Türkan, Dönüş e Derya, molto legate tra loro.

L’attrice che condivide il ruolo di protagonista Özgü Kaya è già conosciuta per avere intepretato Sedva nella serie Turchia | Kimse Bilmez – Nessuno lo sa e lui, Berker Güven, per Zalim Istanbul e Alev alev.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Eda Teksöz
Sceneggiatore: Betül Yağsağan (1-2), Nilüfer Özçelik (3-), Sevgi Yılmaz (3-)

Cast

İclal Aydın: Nesrin
Özgü Kaya: Turkan
Almila Ada: Dönüş
Melisa Berberoğlu: Derya
Reha Özcan: Sadık
Veda Yurtsever: Rüçhan
Vural Şahanoğlu: Serdar
Berker Güven: Somer
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *