La Bella e la Bestia (2014)
Un classico immortale ridotto a una fiction per servette con l’introduzione di innumerevoli abomini: la moglie della bestia gli metteva le corna, c’è una pazza psicopatica assassina peggio di Crudelia Semon, una scommessa e un gioco per portare la Bella a letto, cui sorella è una bieca ladra, la Bestia si professa assassino della moglie e tutti hanno un desiderio impellente di frustare una innocente bambina. Ma le nefandezze non son finite qui.
Le uniche due cose che salvano un minimo la pellicola sono un profumatissimo Andy Luotto e la gnoccanza di Preziosi, ma tutto il resto è veramente bestiale.
Nella Francia del 700 il principe Leon DalVille possedeva tutto: amore, bellezza, gioventù, e il opolo lo amava ma durante una notte perse tutto restando solo e sfregiato ma con una serpe parassitaria avvinghiata al collo.
Bella è una fanciulla piena di vita e sogna di viaggiare insieme a suo padre Maurice, un mercante ma lui perde l’ultimo carico e si ritrova debitore del principe che in cambio vuole una delle sue figlie a servizio.
L’attrice spagnola che interpreta Bella l’abbiamo già vista ne Le ragazze del centralino – Las chicas del cable su Netflix.
Jeanne-Marie Leprince de Beaumont si starà rivoltando nella tomba.
Rating:
Cast
Alessandro Preziosi
Blanca Suárez
Giusy Buscemi
Jaime Olías
Léa Bosco
Andy Luotto
Massimo Wertmüller
Cecilia Dazzi
Francesca Chillemi
Anno: 2014
Lascia un commento