Traces
Serie TV Inglese del genere crime e thriller ambientato in Scozia a Dundee.
Le protagoniste sono tre analiste forensi che lavorano per il SIFA (Scottish Institute of Forensic Science).
Emma Hedges arriva nella sua città natale fresca d’incarico per il SIFA di cui sono a capo Sarah Gordon e Kathy Torrance, queste si occupano di analisi forensi in costante collaborazione con la polizia locale.
La Professoressa Sarah Gordon insieme ad Emma si occupano di un caso di droga che sta mietendo vittime in città, in aggiunta Sarah è specialista in casi di incendi e in città è bruciato un locale notturno in cui sono morte tre persone, ma il giorno dopo il proprietario si suicida buttandosi giù da un ponte.
A Dundee lo stesso giorno di Emma arriva Daniel MacAfee al tempo responsabile dei lavori di ristrutturazione di quel locale bruciato, su lui e il padre ricadrà tutta la colpa del disastro e accusati di omicidio. Emma e Daniel si incontrano casualmente e presto tra loro ci sarà una scintilla.
Emma per caso troverà a casa del padre una foto della madre del tempo, a letto insieme, quando invece era già sposata con un altro uomo, da qui Emma inizierà ad indagare e cercar risposte sull’omicidio della madre, di cui il corpo fu ritrovato sotterrato e smembrato solo 3 mesi dopo la sua sparizione ad una fiera del paese quando Emma era ancora piccola.
Applicando la rigorosità della medicina legale, scopriranno la verità sugli omicidi attuali e su quello irrisolto della madre di Emma.
Nella seconda stagione una fragorosa esplosione e incendio divamperanno in una chiesa mietendo vittime, il targhet era il prete di colore e il suo gruppo di incontro o le vittime designate eran le donne del corso di yoga che si teneva qualche ora prima dell’esplosione? Ma le bombe killer non finiranno qui, contemporaneamente la Professoressa Kathy Torrence si occuperà dei resti di due uomini ritrovati sulle montagne.
In tutto 2 stagioni, da 6 episodi ognuna, per 43 minuti a puntata.
Alla prima stagione do voto 10 ma nella seconda scende a 8 perché la storyline principale della prima viene conclusa “aperta” non facendoci più sapere il destino dei protagonisti.
Avvincente e coinvolgente.
Rating:
Ideatore: Val McDermid
Sceneggiatore: Val McDermid, Amelia Bullmore
Regista: Mary Nighy, Rebecca Gatward
Cast
Molly Windsor
Laura Fraser
Jennifer Spence
Martin Compston
Michael Nardone
John Gordon Sinclair
Anno: 2019
Lascia un commento