Turchia | Destan

Nuova serie turca tra lo storico l’action e l’avventuroso con la bellissima protagonista di Hercai Ebru Şahin e Edep Tepeli, che già aveva dato prova di bravura ne Sefirin kizi – La figlia dell’ambasciatore.

VIII secolo Asia centrale, quando i turchi erano solo delle tribù in lotta tra loro e tutti i popoli limitrofi tentavano di prendere il potere su di loro, i Cinesi i Mongoli ecc, c’è una vendetta nell’aria e un sogno premonitore di unità del popolo turco prima che si convertissero all’Islam.

Akkiz è una ragazza di montagna guerriera rimasta orfana da Gok Kagan Korkut Khan che ha ucciso suo padre innocente davanti ai suoi occhi da piccola.

Quel giorno anche Gok Tegini Batuga resterà orfano di madre giustiziata, davanti ai suoi occhi per un falso tradimento, da suo padre Korkut Khan, allora il bambino zoppo gli giurò di non rivolgergli più parola a vita, ma quando il padre decreterà anche la sua morte Batuga sverrà restando con una mente apparentemente assente a vita.

Quel giorno Akkiz darà una spada di legno a Batuga uguale alla sua per una vendetta e riscossa futura. I due ragazzini da allora non lasceranno mai le loro spade e legame.

Akkiz è diventata meglio di Robin Hood, con la sua maschera e cappuccio da lupa a due teste ruba ai ricchi per dare ai poveri libera donne indifese e fa il bene del popolo.

Un sogno premonitore con grandi obiettivi e Akkiz intraprenderà la sua strada che la riunirà a Batuga, nel frattempo promesso sposo dal padre per tenere sotto scacco e controllo una tribù concorrente per il potere.

Avventuroso.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Cast

Ebru Şahin
Edep Tepeli
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *