Turchia | Kulüp – The Club

Nuova serie turca che ci propone Netflix spezzettandocela a dovere, ora sono state rilasciate le prime 6 puntate e le restanti 4 le vedremo a gennaio 2022.

Nella Istanbul cosmopolita del 1955, dove gli ebrei portano ancora i segni delle deportazioni naziste e i greci si nascondono, Matilda, una madre ebrea, esce di prigione dopo 17 anni grazie ad un’amnistia del governo turco.

Dapprima vorrebbe partire per Israele ma per il bene della sua unica figlia ribelle Raşel, che non ha potuto crescere, decide di restare per occuparsi di lei.

Raşel è cresciuta in orfanotrofio, seguita dall’avvocato che aveva affrontato il caso della madre. Per farla uscire di prigione, con l’accusa di effrazione nel night club dell’aspirante politico Orhan gestito da Çelebi accetta la proposta di quest’ultimo di lavorare li per estinguere il debito della figlia.

Mentre sopporta il braccio di ferro da parte di Çelebi nei suoi confronti, che la ricatta per il suo passato cerca di avvicinare Raşel e tenerla lontana dal famoso tassista mussulmano dongiovanni Fıstık İsmet, di cui la ragazzina si è innamorata.

L’arrivo di Matilda rivoluzionerà anche la vita all’interno del night club, trasformando una specie di inferno per i dipendenti per colpa del delinquente Çelebi in un rifugio per gli outsider della società.

Tra Matilda e Çelebi chi vincerà? E il club riuscirà a diventare il più famoso della Turchia grazie al nuovo ed anticonvenzionale artista Selim Songür?

Interessante spaccato d’epoca e Salih Bademci/Selim Songür strepitoso.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista e ideatore: Zeyen Gunay Tan

Cast:

Gokce Bahadir: Matilda
Asude Kalebek: Rasel
Metin Akdulger: Orhan
Murat Garibagaoglu: David
Valeria Lakhina: Diana
Barış Arduç: Fıstık İsmet
Salih Bademci: Selim Songür
Fırat Tanış: Çelebi
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *