Turchia | 50m2

Questa nuova serie originale turca, dark crime con una punta di comedy e sentimento, raggiunge tutto il mondo grazie a Netflix.

Golge, che in realtà non sa quale sia la sua vera identità e nome, trovato orfano per le strade da piccolo e raccolto da quello che diverrà il suo capo ed unico fidato, ha sempre cercato chi fossero i suoi veri genitori. Quando un giornalista gli propone uno scambio di informazioni Golge di certo non si tirerà indietro.

Ma, iniziando a scoprire che il suo capo e mentore gli ha mentito da sempre sull’argomento, Golge decide di non fidarsi più e passare all’azione, però il giornalista viene freddato davanti ai suoi occhi pur di non fargli ricevere alcuna informazione del passato, lui viene scambiato per questo da due anziani, che eran arrivati li per informarlo che suo padre sarto è deceduto e che gli ha lasciato in eredità il negozio nel quartiere di 50 m2, mentre tutti tentano di ucciderlo.

Così Golge si va a rifugiare nella sartoria prendendo l’identità del giornalista, qui verrà acconto amorevolmente da tutto il vicinato tranne da chi vuole quel negozio per una speculazione immobiliare, dapprima il killer se ne vuole liberare e andar via dalla Turchia ma man mano…

Un eroe antieroe che è stato cresciuto killer ma con l’animo del benefattore, come finirà?
Golge scoprirà la sua vera identità e cosa accadde ai suoi genitori?
Nel suo viaggio troverà degli amici e persino l’inaspettato amore?

Il primo capitolo è in tutto di otto episodi, della durata di 50 minuti circa ciascuno, ma sappiate con un finale bastardo come solo i turchi sanno fare.

Avvincente e divertente qui e li.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Selcuk Aydemir
Sceneggiatore: Burak Aksak,

Cast

Engin Ozturk
Aybuke Pusat
Kursat Alniacik
Cengiz Bozkurt
Tolga Tekin
Yigit Kirazci
Ozgur Emre Yildirim
Tuncay Beyazit
Tugce Karabacak
Hasan Yalnizoglu
Murat Kilic
Anno: 2021

Rispondi

Scroll Up