An invisible sign
Molto carino questo film anche un po’ magico sulle difficoltà sociali, il dolore, la morte, la mancanza, l’essere incompreso e chiusi in se stessi.
Mona (Jessica Alba), da quando l’amato padre appassionato di numeri perse la testa durante la sua infanzia, anche lei si rifugiò nel rassicurante ed affidabile mondo dei numeri in cui poteva tener tutto sotto controllo, sottoponendosi anche a continui fioretti che poi divennero una struttura di vita: se lei si privava di ciò che piaceva e amava il padre sarebbe stato meglio e guarito.
Purtroppo tutto ciò non accadde lasciando Mona solo chiusa nel suo mondo numerico; ma la madre, stufa di veder l’inutile sacrificio di Mona che vive solo preoccupandosi del padre, la caccia di casa trovandole un lavoro come insegnante di matematica nella scuola elementare del paese, nonostante Mona non abbia un certificato al riguardo.
A contatto con i bambini e per riuscire a trovare un modo per coinvolgerli Mona inventerà giochi con i numeri, il suo peculiare modo di essere attirerà l’attenzione dello gnocco insegnante di scienze che inizierà a corteggiarla.
Cosa accadrà?
Disponibile su Amazon Prime.
Leggero profondo intenso divertente e delicato.
Rating:
Regista: Marilyn Agrelo
Cast
Jessica Alba
Chris Messina
Sônia Braga
J.K. Simmons
John Shea
Anno: 2010
Lascia un commento