Gabriel’s Inferno: Part 1
Passionflix, piattaforma streaming specializzata nel genere romance, trasforma in pellicola i libri rosa/erotici di grande successo, a sto giro è la volta del Gabriel’s Inferno, trilogia di romanzi scritti da Sylvain Reynard rivisitazione in chiave moderna del viaggio di Dante.
Il protagonista, Gabriel Owen Emerson, insegnante di letteratura e specializzato in Dante Alighieri, paragona la sua vita tormentata al viaggio del suo poeta preferito attraverso l’Inferno, in cerca del Paradiso perduto, dove lì lo attende la sua Beatrice, Julia Mitchell, e la sua redenzione.
Questo film, insieme agli altri due che seguiranno, è tratto dal primo libro: Gabriel’s Inferno – Tentazione e castigo.
Il rigido severo e crudele Professor Gabriel Emerson sembra impassibile e tutto d’un pezzo con tutti, finché non incontrerà una nuova studentessa dei suoi corsi che lo farà irritare non poco.
Lei è Julia Mitchell altrettanto dal passato doloroso e burrascoso che, nonostante fosse riuscita ad entrare ad Harvard per meriti, poi per mancanza di soldi ha dovuto ripiegare per questa università Canadese dove il Professor Emerson è il luminare negli studi Danteschi in cui lei è una specializzanda.
La cosa che però il Professore non ricorda è che ha già incontrato Julia in passato, essendo la migliore amica di sua sorella Rachel e, durante un incontro di famiglia sei anni prima, lui, in veste di bad boy tormentato, la portò in un frutteto/paradiso terrestre e li Julia ricevette il suo primo bacio, facendole anche promettere che non lo avrebbe mai lasciato e che lo avrebbe trovato anche all’Inferno per riportarlo con lei di nuovo in Paradiso.
Gabriel riuscirà a ricordare che Julia è la sua Beatrice sognata?
Niente paura c’è il film seguente, Gabriel’s Inferno: part 2 che ce lo dirà.
L’attore protagonista è uno gnocco nostrano, infatti il romano Giulio Berruti è già conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa del 2007, ed anche la protagonista Melanie Zanetti è un’attrice australiana ma di origini italiane.
Le riprese si sono tenute tra Toronto e l’Italia.
L’unica cosa veramente ridicola a volte sono alcuni dialoghi, che solo un uomo potrebbe pensare e scrivere, infatti l’autore dei libri è uno scrittore canadese che pubblica sotto lo pseudonimo di Sylvain Reynard.
Il terzo film sarà Gabriel’s Inferno: Part 3.
Rating:
Regista: Tosca Musk
Cast
Giulio Berruti
Melanie Zanetti
Julia Barrett-Mitchell
Zach Holden
James Andrew Fraser
Margaux Brooke
Richard Brevard
Haviland Stillwell
Malachy Cleary
Joseph Stromberg
Kurt McKinney
Linda Atkinson
Ned Van Zandt
Rhett Wellington
Anno: 2020 (maggio)
Lascia un commento