Turchia | Bu Şehir Arkandan Gelecek – Questa Città ti Seguirà
Il piccolo Ali, di soli 5 anni, scappa insieme alla madre dal marito violento e geloso per ricongiungersi con il suo amato e vero padre del bambino, ma il cognato di lei, innamorato ed ossessionato anche lui dalla donna, scopre l’imminente fuga e riferisce tutto a suo fratello, che finirà per ucciderla davanti agli occhi del piccolo Ali nascosto sulla nave per la fuga.
Il cuoco del mercantile Rauf trova Ali e assiste anche lui all’omicidio, per salvarlo lo nasconderà e alleverà come una madre gettando subito in mare i di lui vestitini per farlo credere morto.
Per far superare al bambino la sua rabbia gli dirà di colpire un sacco da box, questa poi diventerà la sua passione e abilità.
Dopo 24 anni vissuti da Ali sulla nave, come Novecento il protagonista creato da Alessandro Baricco, Rauf lo vuole far scendere a tutti i costi ad Istanbul, perché malato ed ansioso di lascialo in buone mani prima di morire, facendolo ricongiungere con il suo passato.
Ma Ali non vuole in alcun modo rivivere quel trauma mai ben superato, però sulla banchina incontra una ragazza, che come Cinderella perderà una scarpetta da danza, e per restituirgliela la seguirà fino all’audizione che doveva fare la bella ballerina.
Quest’incontro cambierà per sempre le loro vite.
Cosa accadrà? Tra amore odio e una scia di sangue che dal passato continuerà a seguire il povero Ali.
In tutto 20 puntate da 100-150 minuti ognuna.
Avvincente e lui gnocca a profusion.
Rating:
Regista: Çağrı Vila Lostuvalı
Sceneggiatore: Ece Yörenç, Melek Gençoğlu
Cast
Kerem Bürsin
Leyla Lydia Tuğutlu
Gürkan Uygun
Osman Alkaş
Defne Kayalar
Anno: 2017
Lascia un commento